Notizie \ Logistica \ CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino

CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino

05/05/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino
  • CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino
  • CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino
  • CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino
  • CLS iMation espande il portfolio di soluzioni con Magazino

A corredo di un’offerta che punta all’innovazione costante dei processi logistici nell’Industria 4.0, CLS iMation ha ampliato ulteriormente il suo portfolio di servizi con le soluzioni di Magazino, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di robot intelligenti in grado di supportare l’operatività in modo autonomo e sicuro.

 

Tra le soluzioni di punta spicca SOTO, il robot autonomo appositamente sviluppato per la supply chain, dotato di sensori, telecamere 3D e il sistema operativo all’avanguardia ACROS.AI, che analizza l'ambiente circostante, rispondere tempestivamente alle esigenze del contesto produttivo e apprendere le procedure più indicate per portare a termine i task nella maniera più efficiente possibile grazie all’apprendimento sul campo. SOTO si integra perfettamente nella fabbrica 4.0 grazie a una configurazione flessibile e veloce che gli consente di affiancare il personale e le altre soluzioni dell’architettura preesistente nell’operatività quotidiana in totale sicurezza. La soluzione è in grado di prelevare, movimentare e depositare nello stesso tempo più cassette all’interno della catena produttiva. Completamente autonomo e a navigazione naturale, SOTO è in grado di muoversi senza un’infrastruttura sottostante dedicata ed è capace di evitare ostacoli per portare a termine la missione di prelievo/deposito nelle varie isole della produzione.

 

Grazie alla pinza rotante, SOTO consente di ruotare i supporti di 90° o di 180° all'interno della macchina. In tal modo, i contenitori pieni possono essere depositati su uno scaffale (ad esempio, sul lato lungo) mentre quelli vuoti possono essere prelevati dal lato corto. La soluzione è in grado di movimentare in maniera ottimale supporti carico di varie dimensioni fino a 20 kg di peso. Può gestire contemporaneamente più movimentazioni grazie a un sistema di pinze intelligenti in grado di spostare i contenitori disposti su posizioni e altezze differenti.

 

Analizzare accuratamente le esigenze di mercato precorrendone le necessità e valutando nuove frontiere per l’ottimizzazione dei processi è da sempre l’impegno di CLS iMation. I nostri Automation Specialist offrono ai clienti una consulenza all’altezza di qualsiasi necessità per garantire un ecosistema completo per la digitalizzazione dei flussi intralogistici. La partnership con Magazino nasce proprio dall’intento di ampliare ulteriormente la gamma di soluzioni CLS iMation a supporto di qualsiasi esigenza industriale. Grazie alla nostra consulenza e alle caratteristiche distintive di SOTO, la smart factory è una prospettiva reale per qualsiasi stabilimento e la potenzialità dell’integrazione che siamo in grado di offrire apre a scenari inediti di ottimizzazione dei flussi logistici”, ha commentato Rino Melone, Marketing & Product Manager di CLS iMation.

 

La collaborazione con CLS iMation estende la portata di Magazino in territori importanti quali l'Italia, la Francia e i Paesi del Benelux, tutti centri industriali chiave a livello europeo", ha aggiunto Andreas Marx, Senior Partner Manager di Magazino. "Crediamo che con le ineguagliabili capacità tecniche di CLS iMation e l'esclusivo know-how di Magazino in materia di robot si apriranno numerose opportunità di mercato. Le aziende dei Paesi menzionati possono contare su una partnership solida e di alto profilo a livello tecnico".

Condividi ora