Notizie \ Sollevamento \ CMC lancia le nuove piattaforme della Serie F

CMC lancia le nuove piattaforme della Serie F

26/05/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • CMC lancia le nuove piattaforme della Serie F
  • CMC lancia le nuove piattaforme della Serie F

CMC ha annunciato un importante upgrading di una delle sue linee di prodotto più apprezzate: presentata in grande stile al Bauma 2019, la gamma di piattaforme aeree a vocazione idraulica CMC serie F è divenuta rapidamente importante sul mercato nel segmento delle PLE compatte fino a 18 m di altezza di lavoro. Un successo che va ricercato nell’immediata percezione dei benefici che i ragni CMC serie F sono in grado di offrire ai loro utilizzatori, sin dalla prima salita in cesta.

 

Primo fra tutti quello della semplicità di utilizzo, grazie ai comandi idraulici particolarmente semplici e intuitivi che consentono un impiego quasi immediato della macchina anche da parte di utilizzatori meno esperti. La scelta di usare solo acciai ad alta resistenza permette inoltre di contenere il peso operativo della macchina senza compromettere la robustezza e l’affidabilità, facilitando il trasporto anche su trailer. Se a questo si sommano la grande versatilità di impiego outdoor e indoor e la manutenzione semplificata è facile comprendere perché le piattaforme CMC serie F siano una scelta ideale sia per il parco mezzi di qualsiasi noleggiatore che per le necessità dell’utente finale. A 30 mesi dal lancio, dopo centinaia di unità prodotte e vendute, di lavori eseguiti nelle più disparate applicazioni, CMC si è presentata ai Vertikal Days 2022 di Peterborough con una Serie F rinnovata nelle sue già eccellenti caratteristiche e arricchita nella sua già ampia dotazione di serie e opzionale.

 

I raccordi rapidi consentono innesto e disinnesto istantaneo dei tubi di un circuito idraulico con un singolo movimento manuale, garantendo velocità e flessibilità nella messa in opera ed eliminando perdite di olio idraulico dovute alla rottura o all’errato serraggio dei raccordi. Queste caratteristiche diminuiscono i tempi di fermo macchina e aumentano la produttività. Una scelta che aumenta la pulizia dell’impianto e riduce i rischi di fermo macchina è l'utilizzo di un serbatoio pressurizzato: nell’impianto idraulico a circuito chiuso, aria e detriti non possono essere aspirati nel serbatoio dall’esterno e l’assenza di scorie all’interno del sistema è garantita. La precisione, poi, non è mai troppa: per questo motivo CMC ha scelto di ingegnerizzare i controlli idraulici inserendo la stabilizzazione automatica e la doppia velocità di serie anche nella versione standard. Motore Kubota e versioni Hybrid sono ora disponibili come optional. Tutti i modelli della nuova serie F sono governabili attraverso un nuovo filocomando di serie: questo potrà essere facilmente trasformato in radiocomando wireless in qualunque momento attraverso l’acquisto di un apposito kit aftermarket che comprende una trasmittente, due batterie ricaricabili sostituibili e una postazione di ricarica della seconda batteria.

 

Solo la voglia di superare costantemente i tuoi limiti ti permette di diventare un punto di riferimento per il tuo mercato", ha dichiarato Alessandro Mastrogiacomo, direttore commerciale Estero di CMC. "L’upgrade della serie F deriva da un’attenta ricerca delle possibili aree di miglioramento di una gamma di prodotti già oggi ‘top of mind’, con l’ambizioso obiettivo di posizionarli ‘over the top’ nella mente dei loro utilizzatori attuali e potenziali”. 

Condividi ora