Notizie \ Movimento Terra \ Collaborazione sinergica tra Sampierana e Bosch Rexroth

Collaborazione sinergica tra Sampierana e Bosch Rexroth

27/05/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Collaborazione sinergica tra Sampierana e Bosch Rexroth
  • Collaborazione sinergica tra Sampierana e Bosch Rexroth

In un momento complesso e competitivo di mercato come quello attuale è fondamentale che le aziende costruttrici di macchine movimento terra abbiano una visione che punti all’innovazione, diventando il più efficienti possibili su tutto il processo produttivo, ammortizzando i costi ed evitando i fermi macchina.

 

Per offrire delle soluzioni che apportino trasformazioni di valore agli utilizzatori finali, Sampierana ha sviluppato una collaborazione sinergica con Bosch Rexroth, uno dei principali fornitori strategici specializzato nella fornitura di soluzioni elettroidrauliche.

 

Il progresso tecnico sta apportando soluzioni innovative nelle macchine movimento a terra grazie all’elettromobilità, puntando a soddisfare le richieste dei costruttori di macchine per l’adeguamento a normative in materia di eco mobilità, emissioni ed efficienza anche nelle condizioni operative più gravose. Il settore dell’elettromobilità si innova grazie a componenti digitalizzati di nuova generazione, realizzati grazie all’esperienza di Bosch Rexroth nelle applicazioni mobili, le competenze tecnologiche delle soluzioni elettriche industriali e il lavoro pluriennale nel campo dell’automotive.

 

Grazie al sistema EOC – a circuito aperto elettronico - di Bosch Rexroth, Sampierana - con il suo marchio Eurocomach - è stata in grado di progettare, nell’arco di due anni, due miniescavatori innovativi: il 60ZT e il 65TR, che risultano estremamente agili, riducono costi e le probabilità di fermo macchina, aumentano la produttività e rispettano le ultime normative in termini di impatto ambientale.  

 

Maggiori informazioni sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

Condividi ora