Notizie \ Demolizione \ Combinazione perfetta tra i frantoi MOBICAT e MOBICONE della nuova generazione EVO2 di Kleeman

Combinazione perfetta tra i frantoi MOBICAT e MOBICONE della nuova generazione EVO2 di Kleeman

18/02/2022

Pubblicato da Redazione

/storage/2022/02/combinazione-perfetta-tra-i-frantoi-kleeman-mobicat-e-mobicone-620ba54b8c975.jpg

Il frantoio a mascelle Kleeman MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono Kleeman MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono stati sviluppati per garantire prestazioni, efficienza e flessibilità ottimali. Gli impianti mobili sono spesso utilizzati insieme nel primo e secondo stadio di frantumazione, pertanto il livello di prestazioni congiunto e la semplicità di concatenamento rappresentano un vantaggio. 

 

I due impianti di frantumazione della nuova generazione EVO2 sono perfettamente combinati tra loro per quanto riguarda i punti di trasferimento del materiale e le prestazioni: il frantoio a mascelle dispone esattamente della potenza giusta per sfruttare in modo ottimale il frantoio a cono nel secondo stadio di frantumazione. Il corretto livello di riempimento di un frantoio a cono è particolarmente importante per produrre la migliore qualità di granuli con un'usura minima. Il frantoio a mascelle Kleeman MC 110 EVO2 consente di impostare la fessura di frantumazione in modo completamente idraulico con un intervallo fino a 180 mm. A sua volta, grazie ai suoi nuovi utensili di frantumazione l'MCO 90 EVO2 dispone di una fessura con un intervallo di 6-45 mm. A seconda del materiale in entrata, con un impianto di vagliatura collegato a valle è possibile produrre granuli di calcestruzzo o asfalto in un'unica operazione. 

 

Il processo di frantumazione di entrambi gli impianti è ottimizzato automaticamente tramite l'innovativo controllo di alimentazione CFS (Continuous Feed System), in modo tale che il materiale sia sempre convogliato attraverso le macchine con la massima efficienza. Nella fattispecie, il livello di riempimento delle camere di frantumazione viene monitorato: se il livello di riempimento raggiunge un'altezza impostabile definita, l'alimentazione del materiale della macchina viene adeguata. Questo sistema è la base ideale per un accoppiamento linee intelligente di una catena di impianti. Le sonde disponibili opzionalmente sul nastro di scarico e/o sul nastro di scarico fini della macchina collegata a monte monitorano il livello di riempimento dell'unità di alimentazione della macchina rispettivamente collegata a valle. Da un punto di vista della sicurezza tecnica, tutti gli impianti di frantumazione e di vagliatura sono collegati tra loro via cavo. Se, in caso di necessità, viene premuto un qualsiasi arresto d'emergenza sulla catena di impianti, tutte le macchine si arrestano in sicurezza.

 

 

 

Condividi ora