Notizie \ Logistica \ Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia

Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia

17/01/2018

Pubblicato da Redazione

  • Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia
  • Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia
  • Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia
  • Cometto: nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t per Navantia

Cometto, specialista di Borgo San Dalmazzo (Cn) nel settore del trasporto pesante e della movimentazione, ha recentemente consegnato allazienda spagnola Navantia S.A. nove moduli di semoventi elettronici MSPE 48 t. Un totale di 46 assi, con un concentrato di potenza per i trasporti più importanti.

La fornitura include cinque moduli 6 assi MSPE 6/4/2,43 48t, quattro moduli 4 assi MSPE 4/2/2,43 48t e due power packs con una potenza di 368 kW ognuno (equipaggiato con il nuovo motore Scania). Oltre allelevata capacità di carico utile, questo semovente si distingue per la sua versatilità nella configurazione e manovrabilità. MSPE 48 t offre anche un importante compromesso tra dimensioni della piattaforma, prestazioni di carico e investimento. Un singolo modulo 6 assi può raggiungere un peso lordo di 288 t.

Navantia è uno dei principali attori globali nel design e nella costruzione di navi civili e militari in tutto il mondo, spiega Alessandro Giordano di Cometto riguardo allattività del suo cliente. L'MSPE di Cometto offre la consueta intercambiabilità ed espandibilità del sistema per adattarsi a qualsiasi esigenza del cliente. Per Simone Ricca, responsabile prodotto dellazienda piemontese, la flessibilità di Cometto permette specifiche soluzioni, anche per quanto riguarda le ruote. Questi moduli sono dotati di pneumatici in gomma piena come richiesto dal cliente, garantendo la massima capacità di carico utile e un eccellente fattore di sicurezza".

I due power packs 368 kW sono equipaggiati con i primi motori Scania, consegnati dopo la recente partnership tra Cometto e il costruttore svedese dellindustria automotive. Ognuno di loro viene fornito con i kit necessari per labbinamento e la connessione a distanza. Ciò offre al cliente tutte le possibilità di realizzare piattaforme di sollevamento di qualsiasi dimensione e forma, in base alle specifiche esigenze di carico.

Navantia offre soluzioni integrali ai suoi clienti, in quanto ha le competenze necessarie di assumersi la responsabilità di qualsiasi programma navale nel mondo, offrendo navi pienamente operative e supporto tecnico per tutta la durata del prodotto. La compagnia ha sviluppato programmi navali in oltre 19 paesi e attualmente ha sedi in Australia, Qatar, India, Turchia e Brasile.

 

Condividi ora