Notizie \ Componenti \ Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset

Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset

14/03/2023

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset
  • Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset
  • Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset
  • Controllo del carico garantito con il nuovo modulo Outset

Al fine di garantire strumenti che garantiscano una ancora maggiore precisione di pesatura ed efficienza durante la fase di carico, nonché un continuo monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici, Outset - azienda di Sandrigo (VI) con più di 20 anni di esperienza nel settore dei dispositivi di pesatura a bordo e TPMS per veicoli industriali e commerciali, macchine movimento terra, logistica e industria mineraria - ha presentato l'innovativo modulo di trasmissione bluetooth T1. 

 

Questa soluzione proposta da Outset permette un controllo diretto e costante del materiale caricato e dello stato degli pneumatici dell'autoarticolato o della pala gommata, dell'escavatore e/o del dumper da miniera attraverso un'app Android per smartphone o tablet. Tutti i dati di pesatura e TPMS possono essere trasmessi via seriale al computer di bordo, dispositivi esterni o direttamente al cloud, mantenendo il controllo e la gestione della produttività e della sicurezza dei mezzi. 

 

Il SaMoTer di Verona sarà l'occasione per l'azienda vicentina per presentare la sua nuova gamma di dispositivi tecnologicamente avanzati conformi alle direttive del piano di Transizione 4.0, che ottimizzano i carichi entro i limiti di legge evitando il sovraccarico dei veicoli e mantenendo sempre la pressione e temperatura di tutti gli pneumatici sotto controllo. Tutti i dati di pesatura e le condizioni degli pneumatici possono essere trasmessi via GPS, via Sim Card o via Wi-Fi alla piattaforma cloud con report stampati per garantire il continuo aggiornamento e la gestione del processo di carico e dell'attività di monitoraggio dei pneumatici. Oggi Outset opera in Europa e in molti altri Paesi e investe costantemente e in modo significativo in ricerca e sviluppo per migliorare i propri prodotti e sviluppare nuovi strumenti innovativi che incorporino le migliori nuove tecnologie pur mantenendo una principale caratteristica distintiva: il facile utilizzo. 

Condividi ora