Notizie \ Attrezzature \ Crescita costante per G.D.M.
Crescita costante per G.D.M.
29/01/2017
Pubblicato da Redazione
La G.D.M. di Bagnacavallo (Ra) nasce nel 1999 come officina di carpenteria metallica, da un’idea di Giuseppe Di Mauro e Michela Cortesi. Per 15 anni tutte le energie convergono per formare le maestranze nella costruzione e riparazione di attrezzature per macchine operatrici. Grazie agli ottimi risultati conseguiti, forte dell’esperienza maturata nel settore movimento terra, G.D.M. si sente finalmente pronta ad affacciarsi sul mercato come costruttore.
Nel 2014 rileva il marchio Romea, rinomato sul panorama nazionale, pianifica e attua un progetto di rinnovamento ed espansione: trasferisce la propria sede in un nuovo stabilimento produttivo di circa 2.000 m2 di superficie, dotato di attrezzature e tecnologie all’avanguardia, e amplia gli uffici tecnici dotandoli di software all’avanguardia per redigere con precisione e affidabilità a qualsiasi richiesta di progetto su misura.
G.D.M. ha ambizioni più ampie e da subito i soci redigono un piano di internazionalizzazione d’azienda, ponderato e strutturato, al fine di affacciarsi anche su mercati internazionali con idonei strumenti e non temere la concorrenza. Nel 2016 si è concluso un percorso di attuazione e gestione di sistema di qualità aziendale con l’ottenimento della Certificazione ISO 9001:2015.
G.D.M. oggi è un’azienda di progettazione e produzione di attrezzature di macchine operatrici, in grado di offrire ai propri clienti: progettazione su richiesta del cliente; produzione su misura; organizzazione della logistica; post vendita e assistenza. La produzione è destinata a utilizzatori appartenenti a svariati settori: movimento terra, attrezzature per escavatori, pale e macchine operatrici; demolizione, cave e miniere; smaltimento rifiuti e riciclaggio; forestale; fotovoltaico; sistema di pulizia pannelli; ricambi.
G.D.M. vanta una collaborazione con alcuni dei più importanti nomi del settore del movimento terra - quali Volvo, Caterpillar, Case, Komatsu, Liebherr e Doosan – ed è specializzata nella realizzazione di bracci speciali, Triplice Articolazione con Posizionatore Idraulico, bracci da demolizione, bracci pianta palancole, Long Reach, Ditch Cleaning e Material Handing.

Notizie correlate

Attrezzature
14/09/2023
Mantovanibenne rivoluziona la demolizione con le cesoie DS
Mantovanibenne ha lanciato la serie DS, una linea di cesoie...

Attrezzature
11/09/2023
Epiroc: il concetto "Solid Body" per i demolitori compie 30 anni
Con l'invenzione del concetto di “Solid Body” (SB), Epiroc è...

Attrezzature
30/08/2023
Topcon presenta la piattaforma di integrazione Aptix
Topcon presenta la piattaforma di integrazione Aptix per le...

Attrezzature
03/08/2023
FAE lancia le nuove frese stradali per minipale RPL/SSL/DT
FAE amplia la propria offerta di frese stradali per minipale...

Attrezzature
01/08/2023
Tekta sceglie Leister per i lavori d'impermeabilizzazione
L'impresa campana Tekta ha scelto le attrezzature Leister pe...

Sollevamento
31/07/2023
Soluzioni tecnologiche innovative a Intermat 2024
L'edizione 2024 di Intermat mira a promuovere l'eccellenza c...