Notizie \ Sollevamento \ CTE lancia le piattaforme a braccio articolato ZED 25 HN e ZED 23.3 JHN

CTE lancia le piattaforme a braccio articolato ZED 25 HN e ZED 23.3 JHN

27/05/2020

Pubblicato da Redazione

  • CTE lancia le piattaforme a braccio articolato ZED 25 HN e ZED 23.3 JHN
  • CTE lancia le piattaforme a braccio articolato ZED 25 HN e ZED 23.3 JHN

Massime prestazioni di altezza e di sbraccio unite alla stabilizzazione in sagoma e un'ampia capacità di carico utile: queste sono le peculiarità dei nuovi modelli inseriti nella gamma di piattaforme a braccio articolato CTE ZED, allestiti su Iveco Daily da 6 t.

 

Per soddisfare le richieste di mezzi in grado di offrire un’elevata produttività in cantiere - e in generale la possibilità di accedere alle massime prestazioni con spazi limitati - l’azienda di Rovereto ha messo a punto il sistema di stabilizzazione in sagoma “HN”, dove H sta per “stabilizzazione verticale” eN sta per “narrow”, cioè stretto.

 

A rendere le due piattaforme a braccio articolato CTE ZED 25 HN  CTE ZED 23.3 JHN più efficienti e sicuri, l’ormai sempre più apprezzato sistema S3, Smart Stability System, che monitora la posizione di braccio, stabilizzatori e peso in navicella in tempo reale per consentire le massime prestazioni in assoluta sicurezza per l’operatore. Grazie all'S3 è possibile implementare inoltre una serie di optional pensati per offrire un livello di sicurezza maggiore e rendere il lavoro dell’operatore ancora più agevole, come per esempio Virtual Roof e CTE Connect

 

La piattaforma a braccio articolato CTE ZED 23.3 JHN raggiunge 23 m di altezza di lavoro, 10 m di sbraccio e 250 kg di portata, presenta un doppio pantografo + braccio telescopico con uno sfilo +jib, con rotazione torretta ±320°. I comandi sono elettroidraulici proporzionali simultanei con rampe di accelerazione e decelerazione per un controllo più fluido delle manovre. Da citare anche i quattro stabilizzatori oleodinamici a configurazione fissa in sagoma e la gestione dell’area di lavoro con sistema S3 Smart Stability System. Disponibili come opzione la funzione Home, per la chiusura automatica della piattaforma a fine lavoro, e CTE Connect per la gestione da remoto del mezzo.

 

La piattaforma a braccio articolato CTE ZED 25 HV raggiunge i 25 m di altezza di lavoro, con uno sbraccio di 12 m e una portata di 250 kg. Il design del braccio con doppio pantografo e braccio telescopico a due sfili consentono di raggiungere elevate prestazioni. Anche per la piattaforma a braccio articolato CTE ZED 25 HN i comandi sono elettroidraulici proporzionali simultanei con rampe di accelerazione e decelerazione per un controllo più fluido delle manovre. La configurazione degli stabilizzatori è fissa in sagoma. Anche per questo modello Il sistema di gestione dell’area S3 consente la disponibilità come opzione della funzione Home e CTE Connect. 

Facili da usare, versatili, dotate di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, le piattaforme a braccio articolato CTE ZED 23.3 JHN e ZED 25 HN sono partner ideali per lavori in quota che richiedono prestazioni d’eccellenza in spazi ristretti.

 

Condividi ora