Notizie \ Componenti \ Cummins amplia la sua offerta di propulsori Stage V

Cummins amplia la sua offerta di propulsori Stage V

28/06/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000986/15301751243289.jpeg

Forte di un portafoglio di prodotti consolidato, Cummins ha rivelato la sua nuova gamma di "Power Pack" Stage V in occasione della fiera Hillhead (dal 26 al 28 giugno 2018 a Buxton).

Assemblati in un pacchetto completo, i "Power Pack" Cummins comprendono un motore Stage V, un sistema di post-trattamento e un sistema completo di raffreddamento, nonché accessori come piedini di montaggio, tubi e filtro dell'aria.

Jeroen van Ginneken, direttore Off-Highway Engine Sales di Cummins, dichiara: “Per completare la nostra gamma di motori Stage V offriamo un nuovo prodotto che semplifica l’installazione per i nostri clienti. Per applicazioni chiave come frantumatori, trituratori, trivelle, compressori d'aria e pompe per calcestruzzo stiamo fornendo una soluzione pre-collaudata, con oltre il 70% dei componenti pre-approvati per l'installazione. Ciò snellisce il processo di collaudo, riducendo i tempi di integrazione per i clienti".
I Powerpack Cummins Stage V sono disponibili da 75 kW a 503 kW (100 – 675 CV). A Hillhead 2018 sono stati esposti il modello F3.8 da 75 - 129 kW (100 - 173 CV). Il motore da 3,8 l è passato da 130 CV (97 kW) in Stage IV, ai 173 CV (129 kW) in versione Stage V. La coppia massima è aumentata di oltre il 20%, raggiungendo i 620 Nm. 

Il modello F3.8 ha un design senza EGR, che grazie al nuovo sistema di post-trattamento Cummins Single Module garantisce una maggiore capacità di conversione degli Nox, pur essendo più leggero e compatto rispetto al post-trattamento Stage IV equivalente. Ciò significa un'architettura più semplice e più facile da installare, meno componenti e maggiore affidabilità. 

Il motore risulta complessivamente più facile da installare e con meno calore da smaltire, garantendo un risparmio in termini di costi di progettazioni e impianto di raffreddamento. "Progettati per aumentare le prestazioni della macchina, i motori Cummins Stage V equipaggeranno macchine per la costruzione, l'estrazione e l'agricoltura, operanti anche nei cicli di lavoro più gravosi. Forniranno prestazioni migliorate con meno intervalli di manutenzione fino a raggiungere in casi specifici le 1.000 ore", ha aggiunto van Ginneken. 

I sistemi di post-trattamento possono essere forniti montati o sciolti, in base alle esigenze del cliente, inoltre tutto il sistema è completamente testato in fabbrica e supportato dalla rete globale di garanzia e assistenza Cummins.

 

 

 

 

Condividi ora