Notizie \ Componenti \ Cummins: celebrato il 100° anniversario al Bauma 2019

Cummins: celebrato il 100° anniversario al Bauma 2019

22/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • Cummins: celebrato il 100° anniversario al Bauma 2019
  • Cummins: celebrato il 100° anniversario al Bauma 2019
  • Cummins: celebrato il 100° anniversario al Bauma 2019

Cummins ha celebrato il suo 100° anniversario al Bauma di Monaco. I visitatori dello stand A4.325 hanno potuto vedere dove “tutto è iniziato”, con il primo propulsore dell'azienda noto con la denominazione HVID.

 

Questo motore è stato esposto insieme all'ultimo B6.7 2019 Stage V, evidenziando 100 anni di innovazione nel settore. Alexei Ustinov, Vice Business Off-Highway Engine Business, ha dichiarato: “Il nostro tema del centenario è ‘sfidare l'impossibile’. Esso riflette lo spirito di innovazione del fondatore dell’azienda, Clessie Cummins. Nel corso di questi 100 anni Cummins ha dimostrato la sua costante affidabilità ai propri clienti, sviluppando prodotti leader del mercato. Continueremo a farlo nel nostro secondo secolo di vita!”.

 

Nel 1919 Clessie Cummins fondò la Cummins Engine Company a Columbus (Indiana – USA), sostenuto dal banchiere William G. Irwin. Cummins ha riconosciuto i vantaggi dell'utilizzo della tecnologia sviluppata da Rudolph Diesel alla fine del 19 ° secolo. Un progetto dell'ingegnere olandese Rasmus Hvid è stato valutato da Clessie come il migliore disponibile per un piccolo motore a cherosene utilizzato nelle fattorie, sulle barche e nelle fabbriche. Egli persuase W.G. Irwin a investire 2.500 dollari nella licenza per l'HVID, una somma significativa all'epoca, e questo divenne il primo motore realizzato dall'azienda. Quasi 30 unità da 6 GP sono state vendute nel primo anno con circa 3.000 in totale, ben lontano dagli 1,2 milioni di motori prodotti da Cummins nel 2017.

 

"Non è solo l'innovazione del prodotto a rendere efficace Cummins, ma anche i valori dell'azienda e il modo in viene gestita l’attività. Il nostro ex amministratore delegato Irwin Miller ha avuto un'enorme influenza su questo", ha continuato Ustinov. Irwin Miller era il pronipote del co-fondatore W.G. Irwin e aiutò Cummins a crescere rapidamente, portando la società a ottenere il suo profitto iniziale negli anni Trenta. Miller ha riconosciuto l'applicabilità globale dei prodotti Cummins e ha guidato lo sviluppo internazionale della società negli anni Cinquanta, con la prima fabbrica internazionale a Shotts, in Scozia. Una delle sue eredità è stata la creazione della Cummins Foundation, che ha lavorato per affrontare la povertà, la disuguaglianza razziale e le questioni ambientali. Era particolarmente appassionato di diritti civili e delle diversità e faceva pressioni per il passaggio di una legislazione che diventerà nota come Legge sui diritti civili del 1964.

 

"Siamo orgogliosi del patrimonio e del successo della nostra azienda. Ma non possiamo permetterci di fermarci qui e continueremo a evolverci. I nostri ingegneri stanno sviluppando una gamma di soluzioni di alimentazione alternative per integrare il diesel. Continueremo a collaborare con i nostri clienti OEM per trovare la migliore soluzione di alimentazione per le loro esigenze", ha concluso Ustinov.

Condividi ora