Notizie \ Componenti \ Da EDN nuovi caricabatterie per applicazioni "off-highway"

Da EDN nuovi caricabatterie per applicazioni "off-highway"

23/01/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

/storage/2023/01/da-edn-nuovi-caricabatterie-per-applicazioni-off-highway-63bd34fe65990.jpg

EDN, realtà italiana parte di MTA e leader a livello globale nello sviluppo e produzione di caricabatteria di bordo e convertitori di potenza, ha recentemente lanciato sul mercato i nuovi caricabatteria di bordo BHP19 (per il mercato USA) e BHP22 (per l’Europa), destinati ad applicazioni elettriche e ibride “plug-in” del mondo “off-highway”.


I caricabatterie BHP19 e BHP22 sono leggeri e compatti, hanno classi di potenza pari a 19,2 kW e 22 kW rispettivamente, con corrente alternata monofase o trifase. Questi elementi si distinguono per una tecnologia di conversione che migliora la densità di potenza e la potenza specifica, nonché per la loro bidirezionalità che consente il flusso di energia in due direzioni - da e verso la batteria - e permette loro di poter essere impiegati in applicazioni quali: V2L ("vehicle-to-load") dove l’OBC viene utilizzato per alimentare carichi elettrici standard; V2V ("vehicle-to-vehicle") per ricaricare un altro veicolo; V2G ("vehicle-to-grid"), per essere collegato a una rete intelligente e assicurarne la stabilità.
 

BHP19 e BHP22 si caratterizzano per l’elevata resistenza in condizioni ambientali impegnative e per l’isolamento galvanico che assicura una netta separazione del mezzo dalla rete, garantendo la massima sicurezza operativa. Entrambi gli OBC sono testati e validati per essere conformi agli standard e alle normative internazionali e qualificati in base alle severe specifiche richieste dagli OEM. BHP19 e BHP22 vanno ad aggiungersi alla vasta gamma di OBC compatti, robusti e affidabili che EDN produce con tensioni fino a 1.000 V e potenze fino a 22 kW destinati a veicoli “full electric” o ibridi “plug-in” impiegati in svariate applicazioni Heavy Duty. Grazie ai prodotti offerti da EDN, MTA (che ne detiene l’80% delle quote) è oggi in grado di offrire ai propri clienti un’offerta più variegata e diversificata per l’elettrificazione veicolare, con un portfolio prodotti che spazia dalla componentistica elettrica all’elettronica di potenza.

Condividi ora