Notizie \ Attrezzature \ Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando

Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando

05/11/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando
  • Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando
  • Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando
  • Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando
  • Da IMET, nuovi radiocomandi e pulsantiere a filocomando

In occasione delle più recenti manifestazioni fieristiche a cui ha partecipato, IMET ha presentato diverse novità ai visitatori. Tra queste, i nuovi display grafici a colori 4,3” per i radiocomandi ZED, ZEUS2 e THOR 2. I nuovi display a colori hanno un’elevata luminosità (800 nit) e 65.000 colori riproducili che ne permettono una chiara e nitida visualizzazione anche in ambienti con intensa luce solare. Sono facilmente aggiornabili e programmabili vis USB con apposito software dedicato.

 

Tra le nuove soluzioni di IMET troviamo anche le pulsantiere a filocomando per i radiocomandi WAVE2 e RAY, ideali per applicazioni semplici o come unità di scorta per attuare i comandi principali della macchina anche in contesti di radiofrequenza vietata. Queste pulsantiere a filocomando permettono di avere sempre a disposizione un’unità affidabile, personalizzabile e sicura. Il pratico connettore permette il collegamento alla macchina tramite protocollo CAN-OPEN o CAN-BUS.

 

La serie M880, poi, si amplia con il nuovo modello AXT: questo nuovo radiocomando dalla costruzione estremamente robusta e resistente, è la soluzione compatta per applicazioni dove la semplicità, l’ergonomia e la facilità di utilizzo devono essere senza compromessi. Il radiocomando IMET AXT garantisce elevati standard di qualità e sicurezza, oltre a grande portata, pannello di controllo spazioso con comandi robusti e grafiche chiare per un utilizzo anche con guanti.

 

In occasione delle fiere i visitatori hanno potuto toccare con mano anche la nuova linea di radiocomandi in conformità alle Direttive ATEX e IECEx per ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva. La versione ATEX/IECEx dei radiocomandi KRON, ZEUS2 e THOR2 permette ora operazioni e applicazioni prima impensabili, consentendo all’operatore di sperimentare una tecnologia all’avanguardia ed "explosion proof". Design compatto, peso ridotto e semplicità di utilizzo permettono una rilevante libertà di azione, manovre e movimenti di precisione e maggiore produttività, garantendo sempre la protezione degli operatori. Le trasmittenti idonee all’utilizzo in ambienti con rischio di esplosioni - quali i settori petrolchimico, off-shore, del riciclo, della chimica e dei prodotti pulverulenti, estrazione mineraria - possono essere abbinati a vari modelli di unità ricevente.

 

Infine l’ultima novità riguarda TITAN, la nuova dimensione del radiocomando per applicazioni "no limits" in un concentrato di efficienza e innovazione. TITAN dà la possibilità di creare infinite possibilità di personalizzazione con un design ergonomico, robusto e un peso inferiore del 40% rispetto al modello precedente. Grazie ai 110 comandi tra analogici e digitali, data feedback su leds o display grafico 4,3”, TITAN ridisegna i confini del comando a distanza.

 

Condividi ora