Notizie \ Sollevamento \ Da Palfinger a nuove sfide!

Da Palfinger a nuove sfide!

28/05/2021

Pubblicato da Redazione

  • Da Palfinger a nuove sfide!

Paolo Balugani ha deciso di concludere l'esperienza direttiva in Palfinger Platform Italy e nel gruppo Palfinger per seguire un percorso futuro di nuove opportunità e sfide tecnologiche.

 

Balugani ha dichiarato: "Il mio ingresso in Palfinger è avvenuto nel 2013 quando ho costituito, insieme a questo straordinario produttore europeo, la joint-venture che ha dato origine a Palfinger Platform Italy (PPI). Ho assunto con entusiasmo l'incarico di amministratore delegato della società e ne ho ricoperto i ruoli di responsabile dello sviluppo, occupandomi anche del lancio dei nuovi modelli e della strategia di mercato globale che riguardava la linea di prodotti PPI (identificata essenzialmente dalla gamma leggera di piattaforme Palfinger allestite su veicoli da 3,5 t e da alcuni modelli speciali per le manutenzioni di infrastrutture stradali, ndr). Mi considero da sempre un imprenditore appassionato e inquieto: sono passato attraverso esperienze preziose e importanti distribuite in un percorso di carriera diversificato, brillante eunico. Con il team di Palfinger Platforms Italy ho guidato con tenacia e con successo la crescita della quota di mercato nel settore delle piattaforme aeree autocarrate di Palfinger, in Italia e in Europa, e l'autorevolezza raggiunta è testimoniata da un eco internazionale senza precedenti nella storia del Gruppo”.

 

Nel gennaio 2019, alla posizione di amministratore delegato di Palfinger Platforms Italy Balugani ha aggiunto la prestigiosa investitura come Product Line Leader per la stessa divisione Aerial Work Platforms di Palfinger assumendo la responsabilità globale della linea di prodotto societaria relativa alle piattaforme aeree.

 

Durante gli ultimi 20 mesi di lavoro ho perseguito un obiettivo che ho sempre ritenuto primario", confida Balugani. "Volevo creare un’organizzazione globale incentrata sullo sviluppo e sull'innovazione di prodotto e questa missione ha assorbito tutte le mie energie, caratterizzando il nucleo profondo del mio nuovo compito manageriale. L'obiettivo finale era quello del coordinamento e dell'integrazione di risorse preziose e di idee ingegneristiche dal grande valore e di portata strategica. L'impronta che credo di aver lasciato a un team eccezionale offrirà senz'altro un orizzonte di sviluppo straordinario alla divisione piattaforme di Palfinger per gli anni a venire".

 

Negli ultimi mesi, Balugani ha realizzato un valido supporto all’avanzamento della strategia aziendale di Palfinger nel mercato EMEA, conseguendo risultati di sensibile incremento della penetrazione di mercato. Ora lo spirito dinamico di Paolo Balugani e la sua visione di nuovi orizzonti progettuali lo aspettano all'orizzonte di sfide umane e professionali che ne contraddistingueranno ancora il grande valore nelle vicende del sollevamento internazionale.

 

 

 

 

 

Condividi ora