Notizie \ Stradale \ DAF Trucks: nuovo impianto di verniciatura in Belgio

DAF Trucks: nuovo impianto di verniciatura in Belgio

29/11/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1000654/151180031533.jpeg

Il vice Primo ministro belga Kris Peeters e il presidente di Paccar Mark Pigott hanno ufficialmente inaugurato il nuovo impianto di verniciatura cabine di DAF Trucks in Westerlo, in Belgio.

La nuova struttura rappresenta un investimento di 100 milioni di euro e definisce nuovi standard in termini di qualità, efficienza e rispetto dell'ambiente. DAF ha aperto la sua fabbrica Westerlo nel 1966, dove, oltre alle cabine di alta qualità, vengono prodotti anche gli assali. DAF Vlaanderen è tra le più grandi aziende in Belgio: circa 2.600 dipendenti realizzano cabine e assali per veicoli DAF per il segmento medio e pesante.

Il nuovo impianto di verniciatura è lungo 144 m, largo 58 m e alto 26 m; può riprodurre fino a 3.000 colori che vengono selezionati dai clienti. La capacità della nuova struttura è di 300 cabine al giorno, per un totale di 70.000 l’anno (ciò rappresenta un aumento del 50% rispetto all’impianto attuale). L'aumento della capacità sarà in grado di soddisfare la futura crescita di DAF in Europa e in tutto il mondo.

Il nuovo impianto per la verniciatura delle cabine DAF è tra i più moderni al mondo. La struttura è stata creata in collaborazione con i fornitori della Cordeel Company, Eisenmann e Dürr, che sono leader nel settore della creazione di vernici per autoveicoli. Gli ultra-moderni ugelli spray robot ruotano a velocità che toccano i 50.000 giri/min con l’obiettivo di ottenere un prodotto di elevata qualità a livello mondiale e ridurre al minimo il consumo di vernice. Oltre all’elevata qualità ed efficienza, la cura per l’ambiente è stata un punto fondamentale per il nuovo impianto di verniciatura DAF. Grazie ai moderni e avanzati sistemi di verniciatura il nuovo impianto ottiene una riduzione delle emissioni del 50%

"Questo importante investimento è il proseguimento dell’affermata tradizione che si prefigge di definire gli standard per il settore nell’ambito della qualità del prodotto, nel servizio al cliente e nella leadership ambientale", ha commentato Mark Pigott, presidente esecutivo di Paccar. "Negli ultimi 15 anni, Paccar e DAF hanno investito oltre 600 milioni di euro nell’impianto per cabine e assali. Si prospetta un futuro molto brillante in Belgio".

"Vorrei congratularmi con DAF Trucks per questo investimento in un impianto di verniciatura innovativo e sostenibile. Questo è il capitolo successivo di una storia che nel frattempo è diventata di successo. È importante offrire alle aziende un eccellente ambiente per l'imprenditoria, per gli investimenti e l'innovazione. Abbiamo già avuto un cambio fiscale che aumenta la competitività delle nostre società. E con la riforma dell'imposta sul reddito delle società aggiungiamo un nuovo pilastro. Il governo federale è molto concentrato sulla trasformazione della crescita economica in posti di lavoro e prosperità e sono lieto di notare che DAF Trucks Vlaanderen applica pienamente questo principio nella realtà".

 

Condividi ora