Notizie \ Logistica \ Dematic integra AutoStore

Dematic integra AutoStore

27/09/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000523/150614872604.jpeg

Dematic, specializzato nella tecnologia automatizzata integrata, software e servizi per ottimizzare la supply chain, ha firmato un accordo globale con AutoStore.

L'accordo consente a Dematic di ampliare la propria offerta di soluzioni integrate omni-channel con un sistema di immagazzinamento e raccolta good-to-person per ottimizzare il processo di composizione ordini e nei processi che richiedano un’elevata densità di stoccaggio. Dematic progetterà, configurerà, ingegnerizzerà, installerà e supporterà AutoStore integrando il sistema all'interno di una soluzione complessiva Dematic o come soluzione di raccolta stand alone da proporre a livello globale.

Dematic supporta i clienti e permette loro di raggiungere l'eccellenza operativa offrendo la soluzione più appropriata per ogni applicazione. Con l’integrazione del sistema AutoStore nel proprio portfolio di soluzioni, Dematic amplia la possibilità di scelta per ottimizzare il processo di composizione degli ordini. Ad esempio, se la necessità principale risulta essere la densità di immagazzinamento, il sistema AutoStore sarà l'opzione più efficace. Con la partnership di AutoStore, Dematic ha ora la capacità di fornire soluzioni scalabili che rispettino tutti gli elementi nel processo dinamico degli ordini e della velocità delle SKU proprio dei settori e-commerce e omni-channel. Inoltre, il sistema Dematic iQ Warehouse Execution (WES) gestirà tutte le aree funzionali dell'operazione, incluso la raccolta e il sistema AutoStore. Questa capacità di Dematic nel gestire la produzione e distribuzione con i propri sistemi e come unico referente, armonizza il processo, il flusso delle informazioni e ottimizza le performance, dall’immagazzinamento alla spedizione.

"La suite Dematic di soluzioni è estremamente completa; l'integrazione di AutoStore consente agli utenti di ottenere la soluzione ideale per l’immagazzinamento, il buffering e la raccolta", afferma Jeff Moss, CEO di Dematic International. "La capacità di progettare e implementare un'ampia varietà di configurazioni di sistema è fondamentale per soddisfare in modo efficace le esigenze crescenti della distribuzione omni-channel soprattutto in un’epoca come la nostra caratterizzata da processi accelerati". Aggiunge Moss: "La soluzione globale Dematic è la migliore risposta possibile per i nostri clienti e permetterà loro di servire i propri clienti al meglio e più velocemente".

Rispetto alla densità di immagazzinamento tradizionale, AutoStore può contenere fino a quattro volte in più nello stesso spazio. La soluzione può essere installata in edifici con la forma irregolare, attorno ai pilastri o su più livelli e riempie al massimo il potenziale dello spazio del magazzino. L'infrastruttura di AutoStore è indipendente dalla struttura dell'edificio; lo smontaggio e la re-location è fattibile e conveniente.
AutoStore è una soluzione ecologica. Il consumo energetico complessivo è basso, il recupero di energia avviene durante l'abbassamento della scatola e la frenatura del robot. L'illuminazione a soffitto non è necessaria. Richiede meno spazio per merito della sua struttura compatta.

La soluzione AutoStore è nata seguendo il principio "good-to-person". I vantaggi fondamentali del “good-to-person” includono: eliminare il movimento dell’operatore, incrementare le performance di picking, sicurezza del prodotto/accuratezza dell'inventario, precisione e velocità di elaborazione degli ordini. Inoltre, l'ambiente di lavoro è l'ideale, la tecnologia AutoStore genera un ambiente tranquillo e pulito e riduce i fattori di fatica. Le stazioni di lavoro sono progettate per funzionare ergonomicamente.

Condividi ora