Notizie \ Sollevamento \ Display MTA sui nuovi sollevatori telescopici MRT e MT di Manitou

Display MTA sui nuovi sollevatori telescopici MRT e MT di Manitou

26/10/2021

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Display MTA sui nuovi sollevatori telescopici MRT e MT di Manitou

MTA, multinazionale rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, ha annunciato l’inizio della collaborazione con Manitou, gruppo francese specializzato nel settore delle macchine di movimentazione, che monta su molti modelli di sollevatori telescopici per l’edilizia, fissi e rotativi, i suoi display Giotto e Leonardo prodotti dall’azienda. 

 

Entrando nel dettaglio della fornitura, i sollevatori telescopici rotativi MRT Vision sono dotati del display Giotto 8”, mentre la linea MRT Vision+ utilizza il display 12” Leonardo. I sollevatori telescopici MHT montano in cabina il display Giotto 8”, in grado di soddisfare le esigenze di ogni macchina. 

 

Giotto e Leonardo rappresentano i top di gamma dell’offerta MTA e sono sviluppati su piattaforma Android. Dotati di schermo TFT multi-touch, anti-impronta e antiriflesso, sono utilizzabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche sono necessarie per l’ambiente in cui vengono impiegati, in maniera particolare l’antiriflesso, considerando che la cabina prende luce dai quattro lati. Impiegati sia in modalità portrait sia landscape, i due display garantiscono elevata resistenza alle vibrazioni e alle alte temperature e un grado di protezione IP66. Giotto e Leonardo si distinguono per la presenza di due ingressi video collegati a una retrocamera, necessaria per consentire all’operatore una visione a 360° dell’ambiente circostante. Un menù multipagina permette la visualizzazione su più schermate di diversi parametri operativi, quali ad esempio i livelli carburante e urea; le temperature di acqua e olio; diagnostica on-board; pagine di lavoro e di impostazione. Le grafiche 3D, a elevato dettaglio, sono moderne e accattivanti e rese possibili da Android Studio. 

 

L’utilizzo di Speedy Creator, il tool software sviluppato da MTA che estende le funzionalità standard di Android, ha consentito, infine, lo sviluppo di un’applicazione importante per la sicurezza degli operatori che mostra, in tempo reale, alcuni parametri relativi alla stabilità dei macchinari. 

Condividi ora