Notizie \ Sollevamento \ Donati Sollevamenti si espande nei Paesi esteri

Donati Sollevamenti si espande nei Paesi esteri

26/05/2023

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Donati Sollevamenti si espande nei Paesi esteri
  • Donati Sollevamenti si espande nei Paesi esteri

Donati Sollevamenti, attiva dal 1930, rappresenta una storica realtà italiana che sta guadagnando, con crescente successo, una posizione di primo piano nel mercato internazionale del sollevamento industriale. 

 

Riguardo a questo costante sviluppo e alle aspettative relative all’espansione nei Paesi esteri, l’Ing. Giovanni Barletta, Sales Director dell'azienda (nella foto di copertina), afferma: “Attualmente la quasi totalità del business della società è concentrato nell’area EMEA. Quest’ultima è particolarmente consolidata nelle realtà di Francia e Regno Unito, dove sono presenti delle strutture organizzative aziendali che permettono una presenza sul territorio e un contatto diretto con la clientela. L’obiettivo per il 2023 è perciò quello di concentrarsi maggiormente su alcune zone europee per noi altamente strategiche. A tale scopo è stata inserita come Export Area Manager una nuova collega, Nathalie Culacov (vedi foto allegata), con l’obiettivo di consolidare il business con i clienti esistenti e di cercarne di nuovi nelle zone ancora in parte scoperte. La collega si occuperà, altresì, del canale della distribuzione in Francia, collaborando con Josè Fernandez, nostro consolidato Sales Manager in Francia”.

 

Ogni cliente – continua l’Ing. Barletta - deve essere visto come un’opportunità di espansione, che può portare numeri ancora maggiori per business e profittabilità. Proattività da parte nostra e ‘smart experience’ sono indispensabili per garantirci un futuro roseo: solo offrendo un’eccellente customer satisfaction ai nostri partner potremo infatti essere competitivi e la digitalizzazione è uno degli elementi fondamentali per raggiungere quest'obiettivo”.

 

Grazie al miglioramento continuo dei suoi “digital tools”, Donati Sollevamenti offre ai suoi partner la possibilità di semplificare ulteriormente l’esperienza di acquisto. “A cominciare dall’e-commerce di ricambi ‘Donati shop’completamente rinnovato in funzionalità e lay out, continuando con i configuratori ‘Leonardo Product' e ‘Leonardo Crane Set’, sempre più veloci e intuitivi per dimensionare e quotare tutta la nostra gamma prodotto, per finire con ilCustomer Portal’, nuova ed esclusiva area personale che raggruppa tutti i servizi digitali Donati in un’unica schermata e ricco di tutorial sulla manutenzione ed installazione dei vari dispositivi di sollevamento”, conclude l'Ing. Barletta. “Altri non meno importanti progetti di miglioramento coinvolgono le ‘operation’ e la logistica: introdurremo un nuovo programma di ottimizzazione produttiva, un processo di robotizzazione del reparto saldatura e l’acquisto di una nuova sabbiatrice”.

Condividi ora