Notizie \ Attrezzature \ Due attrezzature di MB Crusher all'opera in Bretagna

Due attrezzature di MB Crusher all'opera in Bretagna

19/10/2020

Pubblicato da Redazione

  • Due attrezzature di MB Crusher all'opera in Bretagna
  • Due attrezzature di MB Crusher all'opera in Bretagna
  • Due attrezzature di MB Crusher all'opera in Bretagna

Ouessant è un'isola francese a forma di chela di granchio, la più occidentale della Bretagna, famosa per le sue scogliere e i suoi fari. Questo luogo è sempre stato difficile da raggiungere, basti pensare che il primo battello a vapore arrivò qui solo nel 1880.

 

Oggi i collegamenti sono decisamente più fluidi, ma pur sempre complessi come per tutte le isole. Fino a poco tempo fa anche il materiale per le costruzioni e per i lavori stradali arrivava dalla terraferma, via nave o aereo. Ciò incideva molto sui costi di trasporto e di conseguenza sui costi di tutte le lavorazioni dei cantieri. Ora le cose sembrano essere cambiate, in particolare da quando l’azienda Jean-Jacques Perhirin di Kéranchas ha acquistato due attrezzature da MB Crusher, la benna frantumatrice BF70.2 e la benna vagliante MB-S14, e le ha utilizzate per riciclare i detriti in loco, produrre il materiale in modo autonomo e, allo stesso tempo, salvaguardare l'ambiente. Ma non solo: poter riciclare il materiale direttamente sull’isola ha risolto un problema importante: le vecchie cave locali sono ormai sature e lo stoccaggio dei rifiuti da estrazione diventa ingestibile proprio perché limitato.

 

Ora all’ombra di uno dei più potenti fari al mondo – il Faro  Créac’h, 53 m di altezza e sorto nel 1863 – le due attrezzature MB Crusher consentono all’azienda di recuperare materiale di demolizione e di risparmiare sui costi di acquisizione e trasporto. Montata su un escavatore Hitachi 170W, la benna frantoio BF70.2 frantuma mattoni e cemento, che non sono più considerati rifiuti: con le attrezzature giuste possono infatti essere lavorati sul posto e trasformati in materiale di qualità. 

 

Con il frantoio e la benna vagliante di MB Crusher – entrambi installati su escavatori - la società Jean-Jacques Perhirin evita il costo di importazione degli aggregati via mare, risparmia le risorse naturali del posto e diventa autonoma nella preparazione dei materiali. Con la benna vagliante ripuliscono e selezionano la parte fina dei detriti, con il frantoio a mascelle riducono i pezzi più grandi. Ecco pronto in poco tempo materiale per sottofondi, pavimentazioni efondamenta. Benna frantoio e benna vagliante MB Crusher, due macchinari che permettono di ottenere un prodotto di qualità dallo scarto. Due problemi risolti. Una macchina operatrice e un solo operatore al lavoro. Un completo centro di riciclaggio disponibile in ogni cantiere. 

 

 

 

Condividi ora