Notizie \ Movimento Terra \ Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar

Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar

20/10/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar
  • Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar
  • Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar
  • Due nuove tecnologie per i miniescavatori Caterpillar

Novità per i miniescavatori Cat, Ease of Use E-Fence impedisce il movimento della macchina entro i limiti preimpostati dall'operatore, mentre Ease of Use Indicate aiuta gli operatori a raggiungere più rapidamente il livello. Queste tecnologie sono ideali per lo scavo per la realizzazione di plinti, impianti di drenaggio e fosse biologiche, irrigazione, reti elettriche e applicazioni simili. Consentono agli operatori di tutti i livelli di lavorare in modo più efficiente e omogeneo.

 

MHE Ease of Use E-Fence impedisce automaticamente il movimento della macchina entro i limiti preimpostati dall'operatore per soffitto, pavimento, pareti e rotazione. Gli operatori lavorano in modo sicuro ed efficiente evitando strutture sopraelevate, sottoterra, anteriori o a destra o a sinistra della macchina. Una volta stabiliti i limiti di E-Fence tramite il monitor touchscreen della macchina, nessuna parte del braccio, dell'avambraccio o della benna oltrepasserà i limiti predefiniti. Impostare i limiti di altezza tramite E-Fence Ceiling aiuta gli operatori a evitare gli ostacoli, quali linee elettriche, soffitti o rami. I cavi in fibra ottica e le utenze sotterranee sono protetti dai limiti di profondità definiti stabiliti con E-Fence Floor. Le strutture che si trovano di fronte alla macchina sono protette da E-Fence Wall, mentre quando il miniescavatore lavora vicino a zone trafficate o a marciapiedi o durante il caricamento del dumper, E-Fence Swing è ideale per evitare queste aree. E-Fence è ideale per i nuovi operatori per lavorare entro limiti prestabiliti e aiuta a ridurre al minimo i costi di lavoro dovuti a riparazioni e tempi di fermo causati da danni alle apparecchiature e multe per danni a servizi pubblici o altre strutture. Per gli operatori più esperti, E-Fence consente di lavorare in modo più efficiente e sicuro con meno personale a terra richiesto attorno all'area di lavoro.

 

Un sistema di livellamento di base, MHE Ease of Use Indicate offre indicazioni visive e acustiche alla posizione della benna rispetto al livellamento target per supportare gli operatori a raggiungere le caratteristiche tecniche la prima volta. Indipendentemente dal livello di competenza, gli operatori raggiungono il livello target più in fretta, con una maggiore precisione e una ridotta necessità di controllo della pendenza a terra per creare un ambiente di lavoro più sicuro.

 

Con Indicate, l'operatore seleziona la profondità e la pendenza target dal sistema di guida in cabina e il monitor fornisce feedback in tempo reale sull'avanzamento del lavoro e sulla distanza orizzontale. La tecnologia consente agli operatori di raggiungere il livello più rapidamente, senza scavo eccessivo, risparmiando tempo, manodopera e costi totali.

Sia MHE Ease of Use E-Fence che Indicate sono dotati delle funzionalità Swing Assist e Bucket Assist senza costi aggiuntivi. Swing Assist, a cui ci si riferisce anche come fase di ritorno allo scavo, arresta automaticamente l'oscillazione della macchina a uno o due punti di regolazione, ideale per le applicazioni di carico di dumper e di scavo. Aiuta gli operatori a colpire più target di oscillazione ripetitivi con meno sforzo, riducendo il consumo di combustibile e migliorando i cicli. Bucket Assist mantiene l'angolo della benna e garantisce la precisione del taglio nelle applicazioni in pendenza, in quelle di livellamento normale e di precisione e nelle attività di scavo.

 

La produzione attuale di miniescavatori idraulici Cat 306 CR, 308 CR e 309 CR di nuova generazione vengono spediti dalla fabbrica con predisposizione Ease of Use per ridurre i tempi di installazione sul campo. Ease of Use Indicate e E-Fence si possono ordinare insieme o come pacchetti separati, installati in fabbrica o tramite il dealer Cat come kit di aggiornamento. Queste tecnologie non sono al momento disponibili per i modelli Cat 308 CR e 309 CR con braccio ad angolazione variabile, 308 CR a braccio fisso o per i modelli con tettuccio.

Condividi ora