Notizie \ Sollevamento \ Due nuovi telescopici Privilege Plus

Due nuovi telescopici Privilege Plus

07/07/2017

Pubblicato da Redazione

  • Due nuovi telescopici Privilege Plus
  • Due nuovi telescopici Privilege Plus
  • Due nuovi telescopici Privilege Plus
  • Due nuovi telescopici Privilege Plus

Il gruppo Manitou ha lanciato i due nuovi sollevatori telescopici rotativi MRT 3050 e MRT 2470 in occasione di una “Keynote” organizzata nella sede francese di Ancenis.

Questi due modelli completano una gamma particolarmente ricca e adatta alle attività di costruzione in altezza. Il Gruppo, peraltro, diventa il primo attore sul mercato a proporre una macchina rotativa telescopica con una capacità di carico di 7 t per un’altezza superiore a 20 m.

È in occasione di una presentazione inusuale che il gruppo Manitou ha presentato i suoi nuovi modelli di sollevatore telescopico rotativo MRT 3050 e MRT 2470: di fronte a un pubblico di 200 persone riunite presso la sede del Gruppo, infatti, i team di marketing hanno realizzato una presentazione diffusa su tutte le sue reti social e presso le sue filiali, consentendo a diverse migliaia di internauti di seguire in diretta la presentazione. La “Keynote” Manitou è sempre accessibile all’url www.live.manitou.com. Sono inoltre disponibili per il download le schede tecniche e le brochure di questi due nuovi modelli. È la prima volta che un gruppo di movimentazione impiega questo formato per il lancio dei suoi prodotti. Da Manitou, l’innovazione tocca tutti gli ambiti, dal prodotto alla comunicazione ai clienti. 

Il modello MRT 3050 è un telescopico in grado di sollevare fino a 5 t e con un’altezza lavoro massima pari a 30 m. Polivalente, unisce precisione e sicurezza grazie a un accesso facilitato alla manutenzione per l’operatore e stabilizzatori in grado di dispiegarsi fino a 6,25 m. L’ufficio tecnico della filiale italiana del gruppo, basata a Castelfranco, ha lavorato poi in stretta collaborazione con i team di marketing per proporre un prodotto innovativo: con un braccio che raggiunge 24 m, per una capacità di carico di 7 t, il sollevatore telescopico MRT 2470 è una risposta alle esigenze di edilizia pesante in altezza. A differenza dell’MRT 3050, questa versione sfrutta un nuovo telaio. Associato a un contrappeso il cui design è stato rivisitato, il telescopico rotativo conserva una stabilità perfetta anche a pieno carico a 24 m. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore Mercedes Stage IV da 129 kW di potenza.

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

 

Condividi ora