Notizie \ Movimento Terra \ Due riconoscimenti ai frantoi semoventi EVO 2 di Kleeman

Due riconoscimenti ai frantoi semoventi EVO 2 di Kleeman

06/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Due riconoscimenti ai frantoi semoventi EVO 2 di Kleeman

I premi "German Design Award" e "Good Design Award" (USA) ricevuti da Kleeman dimostrano ancora una volta la capacità di innovazione del costruttore tedesco. Il frantoio a mascelle semovente Mobicat MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono semovente Mobicone MCO 90(i) EVO2 fanno parte della nuova generazione EVO2: sia in una combinazione di impianti che nell'impiego “stand alone”, i due frantoi sono stati concepiti tenendo conto di aspetti economici, ergonomici ed ecologici che, insieme a un linguaggio delle forme coerente, hanno portato a un design degno di un premio.

 

Il “German Design Award” è uno dei premi intersettoriali più ambiti a livello internazionale nel mondo del design: a 10 anni dalla sua istituzione, l'Award continua il suo impegno all'insegna di un design orientato al futuro, di nuove tecnologie digitali e di una produzione a impatto zero sul clima. Il premio "Oro" è il massimo riconoscimento che il “German Design Award” conferisce a un design che si distingua per eccellenza e innovazione. Secondo la giuria, con il suo design compatto e all'avanguardia il frantoio a mascelle Mobicat MC 110(i) EVO2 esprime l'aspirazione alla forza e alla performance con una tecnologia al passo con i tempi e un approccio ergonomico, sia all'esterno che all'interno dell'impianto. Il frantoio a cono semovente Mobicone MCO 90(i) EVO2 è stato apprezzato anche per l'elevata efficienza energetica, il comfort dei comandi intelligenti e l'alta qualità del prodotto finale. Anche qui il design potente “visualizza” la performance della macchina. La giuria ha assegnato la "Special Mention" alla concezione coerente del design e alla sua realizzazione.

 

Il frantoio a mascelle e il frantoio a cono semoventi sono stati inoltre premiati con il “Good Design Award”, che negli USA viene assegnato da più di 70 anni alle realizzazioni più innovative. I prodotti premiati non devono distinguersi solo per design ed estetica, ma anche - e soprattutto - per innovazione, funzionalità ed efficienza energetica. Nella categoria “Design industriale” i nuovi impianti di frantumazione hanno conquistato anche il premio statunitense grazie al loro design potente. Con questi riconoscimenti Kleemann, specialista per impianti di vagliatura e frantumazione, sottolinea ancora una volta la sua grande capacità di innovazione.

Condividi ora