Notizie \ Sollevamento \ Easy Lift: sempre più internazionale!

Easy Lift: sempre più internazionale!

18/05/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Easy Lift: sempre più internazionale!
  • Easy Lift: sempre più internazionale!
  • Easy Lift: sempre più internazionale!
  • Easy Lift: sempre più internazionale!
  • Easy Lift: sempre più internazionale!

Il distributore in esclusiva di Easy Lift per il mercato danese dal 2013, Hammer Lifte, specializzato nella vendita di piattaforme aeree cingolate e semoventi sia nuove che usate, è stato particolarmente impegnato nelle ultime settimane: ha consegnato ai suoi clienti cinque nuovi ragni Easy Lift, di altezze da 13 ai 21 m, necessarie a differenti tipologie di lavori in quota.

 

In particolare, il noleggiatore ha acquistato un ragno R130 che verrà inserito nel suo parco macchine per applicazioni di vario genere sia al chiuso che all’aperto; la ditta di costruzioni ha ricevuto invece un ragno R210, dovendo lavorare a un’altezza di almeno 20 m e con la necessità di sbracciare fino a 11 m. Un ragno R180 è stato poi consegnato Kruse Byg, azienda di ristrutturazione che ne aveva necessità per il rifacimento di alcune facciate; la ditta, specializzata in tinteggiature di interni ed esterni, ha acquistato e ricevuto un ragno R160 e, ultimo ma non ultimo, il noleggiatore Koge Lift, che già aveva in flotta dei ragni Easy Lift, ha voluto ampliare la sua gamma aggiungendovi un nuovo R130, a testimonianza della versatilità e affidabilità di questo modello per il settore del noleggio. Nonostante la pandemia Covid-19, il mercato danese non si è fermato: il trend positivo del settore del sollevamento aereo sta continuando e genera nuove vendite, tanto che Hammer Lifte nel mese di marzo ha dovuto rivedere il suo piano di acquisti 2021 con la casa madre di Brescello per aggiungervi ulteriori macchine. 

 

Easy Lift si espande poi anche in Cina: le piattaforme cingolate Easy Lift, infatti, sono da anni al servizio dell’industria elettrica cinese che ne apprezza la semplicità, abbinata a tecnologia e performance. Recentemente anche la compagnia elettrica cinese ha deciso di affidarsi alla qualità delle piattaforme cingolate Easy Lift e questo mese ha ricevuto la consegna di cinque nuovi ragni Easy Lift R180. La Shandong Electric Power Equipment Co, fondata nel 1958, vanta tre stabilimenti di produzione per un’area totale di 551.000 m2 in cui si progettano, sviluppano e producono generatori di potenza, contribuendo alla crescita tecnologica ed economica del settore energetico di tutto il Paese. Grazie all’altezza di lavoro di circa 18 m, abbinata allo sbraccio laterale di circa 9 m e alle sue dimensioni compatte, il modello Easy Lift R180 si rivela adatto a diverse applicazioni sia al chiuso che all’aperto e risulta ideale anche per il settore energetico. Da qui la scelta della Shandong Electric Power Equipment Co. che ha acquistato la versione con motorizzazione standard a benzina; la piattaforma aerea cingolata R180, infatti, è disponibile di serie con motore a benzina e, in alternativa, può essere richiesta con motore diesel o nella versione completamente elettrica con batterie al litio (BA). Il comparto elettrico in Cina e nel resto del mondo è uno dei grandi fruitori delle piattaforme aeree cingolate, proprio per la loro versatilità e semplicità di utilizzo. Altre compagnie elettriche cinesi hanno acquistato i modelli R150 e R160 con altezze di lavoro fino a circa 16 m, mentre alcune hanno scelto anche modelli appartenenti alla gamma alta del costruttore di Brescello, come ad esempio il ragno R360. Quest’ultimo raggiunge un’altezza di lavoro fino a 36 m, ha uno sbraccio orizzontale massimo di 16 m ed è disponibile come opzione in versione ibrida, sia su cingoli che su ruote.

 

L’espansione della rete commerciale di Easy Lift e della distribuzione dei suoi prodotti e servizi non si ferma nemmeno in Ecuador. L'azienda ha infatti annunciato la consegna della prima piattaforma aerea cingolata Easy Lift in questo Paese: si tratta del ragno RA15, venduto dal distributore Autoelevación, impresa leader nella vendita, nel montaggio e nella riparazione di macchinari per il sollevamento di cose e persone, oltre che nella fornitura di componenti idraulici in generale. Autoelevación offre ai suoi clienti prodotti multimarca, tutti di origine europea, molto apprezzati dalla clientela latino-americana per la loro qualità e affidabilità, inclusi anche i ragni Easy Lift.

 

La piattaforma aerea cingolata RA15, ragno di dimensioni piccole e compatte con doppio braccio articolato, può raggiungere un’altezza di lavoro fino a 15 m ed uno sbraccio laterale di circa 7 m con una capacità di carico in cesta di 230 kg. Il ragno RA15 è stato venduto a EEQ – Empresa Eléctrica Quito, azienda che si occupa della gestione del servizio pubblico di energia elettrica nella città ecuadoriana di Quito. La società si inserisce così tra le tante compagnie elettriche che già utilizzano i ragni Easy Lift per i lavori in quota in Italia, in Europa e in Cina. La piattaforma cingolata RA15 è fornita di serie con motore a benzina, ma in alternativa può essere dotata di motore diesel o con batterie al litio (BA); è dotata di un’ampia gamma di accessori che ne amplificano e migliorano le prestazioni rendendola uno strumento indispensabile e sicuro per il lavoro in quota. EEQ ha scelto la versione RA15 con motore diesel e ha richiesto come accessori l’installazione del cesto in vetroresina e l’isolamento, a tutela del lavoro dei propri operatori nelle vicinanze delle linee elettriche. 

 

 

 

Condividi ora