Notizie \ Sollevamento \ Enerpac porta il collaudo del portale SBL600 a un livello superiore

Enerpac porta il collaudo del portale SBL600 a un livello superiore

31/03/2023

Pubblicato da Redazione

  • Enerpac porta il collaudo del portale SBL600 a un livello superiore

Enerpac Heavy Lifting Technology ha recentemente messo alla prova il suo più recente portale telescopico idraulico, il Super Boom Lift (SBL) 600, prima della prevista spedizione in Australia. Il portale a tre stadi SBL600 ha una capacità di sollevamento di 6.000 kN e dispone di un braccio pieghevole, che consente di trasportarlo facilmente su autocarri standard a pianale; con un'altezza massima di sollevamento di 10,6 m, l'Enerpac ha un regime di test rigoroso per l'SBL600.

 

Testimoniata da un rappresentante dei Lloyds come prova di collaudo di terza parte, la procedura di collaudo in due parti comprendeva: una prova di carico statico e una prova di accettazione in fabbrica. Il portale idraulico SBL600 ha una capacità di sollevamento al primo stadio di 6.000 kN, 5.000 kN al secondo stadio e 3.700 kN al terzo stadio. Durante il test di carico statico ogni singola gamba del portale è stata sottoposta al 125% della sua capacità di carico in tutti e tre gli stadi. Il test statico è stato seguito da un test di accettazione in fabbrica che ha riguardato tutti gli aspetti funzionali del portale. Ciò includeva il sollevamento con il 110% del carico di lavoro sicuro dell'SBL600 nel terzo stadio superiore (10,6 m), oltre a testare tutti i movimenti del portale, compresa la corsa della macchina lungo la pista di pattinaggio. I carriponte Enerpac sono utilizzati in un'ampia gamma di ambienti di lavoro. Durante i test precedenti, l'SBL600 è stato sottoposto a un test di carico laterale di omologazione che garantisce la conformità con ASME B30.1, un importante standard industriale che copre le attrezzature di sollevamento pesante come i martinetti idraulici, i cavalletti idraulici e i martinetti a trefoli.

 

"Tutti i nostri sistemi di sollevamento sono sottoposti a un rigoroso regime di test, che garantisce un'attrezzatura sicura e conforme per le applicazioni industriali e di movimentazione di macchinari impegnativi", afferma Tom Eggert, Product Manager globale di Enerpac per la tecnologia di sollevamento pesante. "Applichiamo lo stesso livello di rigore sia ai nostri nuovi sistemi che a quelli che ricondizioniamo. Il nostro impegno per la sicurezza si riflette anche nel design dell'SBL600".

 

Come standard l'SBL600 include i comandi wireless Enerpac Intellilift, che offrono agli utenti un modo sicuro e affidabile di azionare il portale. Senza cavi, non ci sono pericoli di inciampo o rischi di collegamenti errati. Sono inclusi allarmi di sicurezza integrati per avvisare l'operatore di condizioni non sicure e interrompere le operazioni del portale. Inoltre, ogni gamba del portale è dotata di una pompa idraulica incorporata, che elimina i rischi di inciampo eliminando la necessità di collegare i tubi e rende l'attrezzatura più facile da installare. Oltre alla norma ASME B30.1, il portale Enerpac SBL600 è conforme agli standard di sicurezza CE, UKCA e altri. Gli accessori per l'SBL600 includono le travi di testata, i binari di scorrimento e le unità di spostamento laterale per spostare un carico lungo le travi di testata utilizzando i comandi wireless Intellilift.

 

Condividi ora