Notizie \ Logistica \ Enerpac presenta il Mini Lift Gantry ML40

Enerpac presenta il Mini Lift Gantry ML40

01/09/2021

Pubblicato da Redazione

  • Enerpac presenta il Mini Lift Gantry ML40
  • Enerpac presenta il Mini Lift Gantry ML40
  • Enerpac presenta il Mini Lift Gantry ML40

Enerpac annuncia il nuovo Mini Lift Gantry ML40, con capacità di sollevamento di 40 t.

 

Progettato per essere portatile, semplice da installare e facile da usare, è la soluzione ideale per i traslocatori di macchinari, i servizi di trasferimento degli impianti e gli installatori di attrezzature mediche che hanno bisogno di spostare macchine e attrezzature in spazi compatti.

 

Quando si spostano macchine o parti di macchine all'interno dello stesso edificio o in un altro edificio, lo spazio è sempre limitato. Il Mini Lift Gantry ML40 ha una dimensione compatta, ideale per spostare attrezzature all'interno di vecchi impianti. La sua altezza ridotta e ripiegata (1,97 m) e la sua larghezza ridotta (750 mm) permettono al Mini Lift Gantry ML40 di entrare in spazi che altre attrezzature non possono raggiungere. Il portale può anche ruotare il carico (verso l'alto o verso il basso) per muoversi attraverso l'edificio. 

 

Quando si esegue l'installazione di una nuova attrezzatura o la rimozione e l'installazione di attrezzature per la manutenzione o la riparazione, i traslocatori industriali si trovano spesso di fronte a uno spazio minimo e a molti ostacoli. Il Mini Lift Gantry ML40 rende facile scaricare l'attrezzatura dal veicolo di consegna e riposizionarla per l'uso nella struttura. Inoltre, rende facile assemblare l'attrezzatura in sezioni e poi spostarla come unità completa nella posizione finale. Quando si sostituisce una vecchia attrezzatura, lo smontaggio in sezioni può essere il metodo di rimozione più semplice. Le piccole dimensioni del Mini Lift Gantry ML40 lo rendono più facile da mobilitare e installare. L'installazione di attrezzature mediche comporta tipicamente un accesso difficile all'interno dell'ospedale. Le attrezzature mediche sono spesso delicate e necessitano di un sollevamento regolare e uniforme. Il sollevamento sincronizzato standard dell'ML40 previene i danni alle apparecchiature. Le dimensioni compatte del Mini Lift Gantry ML40 sono anche una caratteristica fondamentale. È facile da trasportare e si adatta alla maggior parte dei montacarichi. Il funzionamento a tensione monofase 115 o 230 VAC elimina la necessità di lunghe connessioni ad alta tensione o di generatori rumorosi.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, il Mini Lift Gantry ML40 è dotato di sollevamento sincronizzato standard e di controllo e lettura del carico per garantire un sollevamento sicuro e a livello. Un pendente senza fili tiene l'operatore lontano dall'attrezzatura durante il funzionamento. L'ML40 è anche versatile. La sua alta capacità e la sua semplice impostazione significano che anche i lavori con informazioni difficili o incerte possono essere gestiti senza problemi. È anche facile da usare. Un'impostazione semplice significa che anche gli operatori di rigging relativamente nuovi possono utilizzare l'attrezzatura.

ML40 Mini Lift Gantry ha una capacità di 40 t (quattro gambe) in tutte e tre le fasi di sollevamento. È largo 750 mm, 1,97 m di altezza da chiuso e 5,5 m di altezza estesa. Ogni gamba pesa 1.350 kg con olio. L'ML40 usa uno scartamento standard industriale di 610 mm e può essere utilizzato senza binario di supporto, tenendo conto del carico e delle condizioni del terreno. Utilizza gli stessi accessori del gantry Enerpac SL100 come il binario, la trave di supporto e gli spostamenti laterali. Per facilitare la messa in opera, il Mini Gantry ML40 è dotato di un funzionamento a ruota libera per il trasporto e l'allestimento, e di una gabbia a rulli per il sollevamento dall'alto e/o il traino e la spinta per l'installazione.

Condividi ora