Notizie \ Attrezzature \ Engcon lancia una nuova dimensione di costipatori

Engcon lancia una nuova dimensione di costipatori

05/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Engcon lancia una nuova dimensione di costipatori

Engcon, specializzata nella produzione di rotatori inclinabili, ha aggiunto una nuova dimensione alla propria serie di costipatori, progettata per gli escavatori di dimensioni maggiori, nelle classi di peso a partire da 19 t e dotati di sgancio rapido S70 o S80. 

 

I costipatori engcon PC a bassa portata sono sviluppati appositamente per l’uso sotto un rotatore inclinabile, allo scopo di ridurre il numero di macchinari/accessori necessari. Al contempo, aumenta la sicurezza, perché non occorrono operatori all’interno dello scavo. Queste attrezzature sono dotate di serie del sistema di sgancio rapido automatico EC-Oil, come gli altri accessori idraulici engcon. In pratica, si possono collegare direttamente dalla cabina. I collegamenti idraulici si effettuano automaticamente con l’EC-Oil, quindi si risparmiano tempo e denaro. Finora disponibili nelle dimensioni più ridotte, engcon lancia ora un nuovo modello PC per gli escavatori di dimensioni maggiori.

 

Siamo orgogliosi di aggiungere un’altra dimensione alla nostra serie PC”, afferma Martin Engström, responsabile di prodotto in engcon. "È un ulteriore passo per ampliare la nostra gamma. A prescindere dalle dimensioni dell’escavatore, il cliente finale deve poter impiegare i nostri accessori intelligenti ed efficienti nel lavoro quotidiano, aumentando la redditività”. 

 

Vantaggi dei modelli PC engcon: compatibilità con i rotatori inclinabili dotati di EC-Oil; sistema di sgancio rapido automatico EC-Oil di serie; nuove applicazioni per il rotatore inclinabile, impossibili in passato, ad esempio su superfici in forte pendenza e terrapieni; costipatore/generatore di nuova progettazione che richiede una minore portata idraulica e aumenta la forza di compattazione; non occorre il sollevamento di costipatori manuali che potrebbero cadere oppure oscillare urtando cose o persone; eliminazione del raccordo per il recupero dell’olio che diminuisce il numero di tubi soggetti a rottura e usura.

Condividi ora