Notizie \ Attrezzature \ Engcon presenta il nuovo catalogo di accessori e attrezzature

Engcon presenta il nuovo catalogo di accessori e attrezzature

16/03/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/03/engcon-presenta-il-nuovo-catalogo-di-accessori-e-attrezzature-64059ff3dc5f3.jpg

Engcon, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di rotatori inclinabili, sganci rapidi e accessori per escavatori, ha presentato il catalogo 2023, un contenitore di novità progettate per rispondere alle esigenze specifiche del cliente finale. 

 

Per il 2023, engcon presenta il rotatore inclinabile di terza generazione, oltre a un ventaglio di nuovi prodotti per gli altri accessori. La terza generazione dei rotatori inclinabili engcon è stata lanciata nel maggio 2022 alla fiera norvegese Vei og Anlegg. Il nuovo sistema di rotatore inclinabile è stato progettato per rivoluzionare il settore dello scavo grazie alla tecnologia intelligente che soddisfa le crescenti esigenze in termini di elettrificazione, digitalizzazione, sicurezza e sostenibilità. engcon ora presenta altre novità e soluzioni che mettono in primo piano le esigenze, il comfort e la sicurezza dell’utente finale. Il cassetto pinza amovibile GRD60 engcon per escavatori nella classe di peso 14-19 t, ad esempio, è stato dotato di raccordi idraulici di serie per agevolare la movimentazione. Inoltre, iè stato inclinato verso il basso a 15° per consentire di lavorare in diverse posizioni e garantire un raggio di presa più lungo. Con un’unica e facile operazione si effettuano l’aggancio allo sgancio rapido, il fissaggio e il collegamento idraulico. 

 

Grazie al nostro impegno per l’innovazione, con l’attenzione sempre rivolta al cliente finale, i nostri clienti possono contare sul fatto che engcon fornirà sempre tecnologie all’avanguardia. La nostra offerta vuole essere la soluzione completa e il prodotto premium richiesto dai nostri clienti, oggi e in futuro”, afferma Martin Engström, Product Manager in engcon.

 

Il sistema di rotatore inclinabile consente l’impiego di diversi sganci rapidi, permettendo tra l’altro di agganciare una spazzatrice. Questa funzione ha subito riscosso il gradimento dei clienti finali che richiedevano un maggiore numero di misure di spazzatrici con le stesse caratteristiche di quelle esistenti in assortimento. È disponibile anche una spazzatrice amovibile nella classe di peso 4-6 t compatibile con lo sgancio S40. Grazie agli sganci rapidi engcon, la macchina è predisposta sia per il cassetto pinza amovibile che per la spazzatrice amovibile. Un’ulteriore novità è che tutte le spazzatrici amovibili engcon sono dotate di un sottile kit spazzole sviluppato ad esempio per il drenaggio di abitazioni, la posa di cavi e altri luoghi di difficile accesso. “È gratificante constatare che i nostri clienti richiedono ulteriori evoluzioni dei nostri prodotti. Significa che li utilizzano attivamente e li apprezzano. Grazie al loro feedback, siamo in grado di lanciare novità e sviluppi personalizzati in base alle loro esigenze”, continua Martin Engström.

 

Condividi ora