Notizie \ Attrezzature \ Epiroc AB acquisisce Stanley Infrastructure

Epiroc AB acquisisce Stanley Infrastructure

04/01/2024

Pubblicato da Redazione

  • Epiroc AB acquisisce Stanley Infrastructure

Epiroc AB, società specializzata nei settori dell'industria mineraria e delle costruzioni, ha deciso di acquisire Stanley Infrastructure, costruttore globale di attrezzature per escavatori e utensili idraulici portatili, da Stanley Black & Decker, Inc. L'acquisizione strategica rafforzerà la presenza di Epiroc nel settore delle attrezzature per infrastrutture e costruzioni, soprattutto negli Stati Uniti.

 

Stanley Infrastructure, azienda di Industrial di Stanley Black & Decker, ha sede a Milwaukie, Oregon, Stati Uniti: progetta, produce e vende attrezzature tipicamente utilizzate sugli escavatori e utensili manuali idraulici e a batteria per applicazioni nei settori delle infrastrutture, dell'edilizia, del riciclaggio dei rottami, della demolizione e delle infrastrutture ferroviarie. I suoi marchi includono LaBounty, Paladin, Pengo e Dubuis. Stanley Infrastructure ha un fatturato stimato per il 2023 tra i 450 e i 470 MUSD (da 4,6 a 4,8 miliardi di corone svedesi), un margine EBITDA nella fascia medio-alta e circa 1 380 dipendenti, principalmente negli Stati Uniti. L'azienda dispone di 10 impianti di produzione chiave, negli Stati Uniti, in Canada, Francia e Cina. La maggior parte dei ricavi è generata in Nord America.

 

"Siamo entusiasti di quest'acquisizione strategica, che rappresenta un passo importante per rafforzare la nostra presenza a lungo termine nei settori delle infrastrutture e delle costruzioni", afferma Helena Hedblom, presidente e CEO di Epiroc. "Stanley Infrastructure ha prodotti, servizi e soluzioni leader nel settore, con marchi rinomati, solide relazioni con i clienti e una forte cultura del personale, che rendono questa acquisizione perfetta per Epiroc. I nostri portafogli di prodotti si completano molto bene e ciò colma alcune importanti lacune nella nostra attuale offerta. Inoltre, otteniamo l'accesso a un'ampia rete di vendita indiretta che diversificherà e rafforzerà ulteriormente la nostra presenza. Il settore delle infrastrutture e delle costruzioni è caratterizzato da interessanti fattori trainanti, tra cui l'urbanizzazione e il riciclaggio dei rottami per la produzione di acciaio, che sosterranno la crescita a lungo termine. I clienti beneficeranno dell'accesso a un portafoglio prodotti più completo, che insieme continueremo a sviluppare per soddisfare le crescenti esigenze di versatilità e produttività dei clienti", afferma Goran Popovski, presidente della divisione Tools & Attachments di Epiroc. "Non vediamo l'ora di accogliere il grande team di Stanley Infrastructure nel Gruppo Epiroc e di crescere insieme con successo".

Condividi ora