Notizie \ Movimento Terra \ Epiroc e ispace collaborano per le missioni lunari

Epiroc e ispace collaborano per le missioni lunari

03/04/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/04/epiroc-con-ispace-collaborano-per-le-missioni-lunari-642923aa52897.png

Epiroc, società specializzata nell'industria mineraria e delle infrastrutture, ha firmato un accordo di collaborazione a lungo termine con ispace che prevede il contributo dell'azienda in termini di tecnologia e soluzioni per le missioni commerciali sulla Luna. Inizialmente, ispace esplorerà la superficie del nostro satellite e raccoglierà dati rilevanti sull'ambiente. Come parte di questo obiettivo, ispace ed Epiroc stanno collaborando per sviluppare tecnologie e soluzioni da utilizzare già nel 2024.


"Epiroc è entusiasta di collaborare con ispace per sviluppare e fornire insieme tecnologie e soluzioni per iniziare l'esplorazione della superficie lunare, con l'obiettivo finale di sostenere ed espandere la vita umana in modo sostenibile", afferma Helena Hedblom, presidente e amministratore delegato di Epiroc. "Siamo ansiosi di continuare la nostra collaborazione per il successo della missione".


"Sono molto lieto di firmare questo accordo con Epiroc", afferma Takeshi Hakamada, fondatore e CEO di ispace, Inc. "ispace è all'avanguardia nell'ecosistema cislunare e intende offrire nuove opportunità ai governi e agli operatori del settore. La nostra collaborazione per sviluppare tecnologie e soluzioni nel campo delle risorse spaziali in modo sostenibile e responsabile per le future missioni lunari è un altro passo verso la realizzazione della visione di ispace".
 

Epiroc ha firmato l'accordo con ispace, Inc. e la sua filiale ispace Europe S.A., con sede in Lussemburgo.

 

Condividi ora