Notizie \ Movimento Terra \ Esposta al SaMoTer 2023 la pala compatta cingolata Bobcat T86

Esposta al SaMoTer 2023 la pala compatta cingolata Bobcat T86

12/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Esposta al SaMoTer 2023 la pala compatta cingolata Bobcat T86

Bobcat ha esposto al SaMoTer 2023 la pala compatta cingolata T86 che, con una potenza motrice e idraulica più alta di qualsiasi altra macchina presente in gamma, è la più potente mai costruita dall'azienda. La pala monta un motore Bobcat Stage V da 3,4 l da 78 kW (105 HP) di potenza.

 

Luca Bonadiman, Bobcat District Manager per Italia, Israele, Grecia e Cipro, ha commentato: “Il settore delle pale compatte cingolate è strategico in Italia, data la natura dei lavori in corso quali la manutenzione delle strade, la realizzazione di infrastrutture o la posa di reti in fibra ottica. Bobcat è molto ben posizionata grazie alla sua gamma di modelli e, in particolare, alle pale cingolate T76, T590 e T86, che ci permettono di avere successo in questo mercato molto competitivo”.

 

La pala compatta cingolata Bobcat T86 prosegue il successo ottenuto dal modello più piccolo T76. La novità più apprezzate della T86 è la scelta tra tre diverse portate ausiliarie: chi desidera maggiori prestazioni può scegliere la funzionalità Super Flow, che porta la portata ausiliaria a 159 l/min. Al SaMoTer la pala cingolata T86 era allestita con una nuova fresa, appartenente a una nuova famiglia di tre modelli di attrezzature ad alte prestazioni in grado di operare con una portata ausiliaria fino a 159 l/min, disponibili nelle larghezze di 100, 120 e 150 cm e progettate per funzionare con la nuova tecnologia Super Flow. I vantaggi principali di questi accessori sono: l'aumento delle prestazioni della funzione Super Flow, che consente l'utilizzo di innesti rapidi di dimensioni più grandi; una maggiore efficienza (il sistema di attacco Bob-Tach e il comando a innesto rapido permettono di cambiare rapidamente gli accessori); il sistema di controllo idraulico a spostamento laterale, che consente all’utente di lavorare in prossimità di muri e cordoli. Inoltre, l'alloggiamento della fresa oscillante permette di livellare le superfici in pendenza e irregolari.

 

Accanto alla pala cingolata compatta T86 sono state esposte la pala compatta gommata L85 con spazzolone con benna di raccolta multiuso, la pala cingolata T590 con stendiasfalto e la minipala S550 con spazzolone angolabile. Luca Bonadiman ha aggiunto che “questi mezzi, abbinati all’ampia offerta di accessori Bobcat specifici per ogni tipo di intervento, consentono di raggiungere livelli di produttività ineguagliabili, soprattutto nel settore stradale e delle costruzioni”.

 

Condividi ora