Notizie \ Movimento Terra \ Evoluzione a raggio ridotto

Evoluzione a raggio ridotto

28/04/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Evoluzione a raggio ridotto
  • Evoluzione a raggio ridotto
  • Evoluzione a raggio ridotto

Fin dal 1995, Kobelco ha rivolto la sua attenzione allo sviluppo di escavatori a raggio ridotto (SR) e il nuovo modello della Serie 5 attesta ulteriormente il suo successo. Il modello SK140SRLC-5 è in grado di operare in spazi limitati e offre prestazioni di grande potenza, stabilità, fluidità di manovra, rumorosità bassa e maggiore efficienza nei consumi di carburante.

L’escavatore SK140SRLC-5 è dotato del sistema iNDr (Integrated Noise and Dust Reduction) di Kobelco, che assicura bassa rumorosità, efficienza di raffreddamento del motore, affidabilità e maggiore comfort per l’operatore, caratteristiche paragonabili a una macchina della Serie 3. E sebbene la Serie 5 monti un set di dotazioni aggiuntive, il suo profilo affusolato non ha subito compromessi grazie a un layout dei componenti interamente rinnovato.

Il nuovo allestimento della macchina include il riposizionamento del serbatoio dell’urea (con capacità di 33,9 l), un catalizzatore DOC montato verticalmente e un sistema di riduzione catalitica selettiva. La telecamera posteriore garantisce visibilità nei livelli inferiori, mentre quella montata sul lato destro come dotazione standard offre una più ampia visibilità tutt’intorno all’escavatore.

L’SK140SRLC-5 è conforme allo Stage IV della normativa sulle emissioni di gas di scarico; il motore vanta un incremento nelle prestazioni da 74 a 78,5 kW.

Nel commentare il lancio dell’escavatore, Peter Stuijt, KCME Product Marketing Manager, ha dichiarato: “Dall’introduzione della tecnologia SR, oltre 20 anni fa, abbiamo lavorato con dedizione per perfezionare il concerto di corto raggio di rotazione per i siti di lavoro in aree urbane. I modelli della Serie 5 rappresentano il culmine delle nostre più significative tecnologie e innovazioni, inclusi un filtro dell’olio idraulico di dimensioni generose e il nostro innovativo sistema iNDr”.

Condividi ora