Notizie \ Stradale \ Fayat acquista la divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco

Fayat acquista la divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco

31/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • Fayat acquista la divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco
  • Fayat acquista la divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco
  • Fayat acquista la divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco

Fayat ha definito l’acquisizione della divisione Road Construction Equipment di Atlas Copco, produttore di rulli per asfalto e terra, finitrici e frese commercializzati con il marchio Dynapac.

Attraverso quest’acquisizione, Fayat intende rafforzare la propria posizione strategica nel settore dei lavori stradali e della manutenzione. L’expertise dell’azienda francese in questo mercato è già molto profonda, grazie a marchi comeBomag, Marini, Marini-Ermont, SAE, Secmair e Breining. L’accordo comprende la vendita e le attività di servizio in 37 nazioni, nonché unità produttive in cinque Paesi: Svezia, Germania, Brasile, India e Cina. In totale, l’azienda impiega 1.265 persone e ha prodotto ricavi intorno ai 309 milioni di euro nel corso del 2016.

L’acquisizione è soggetta ad approvazioni normative e se ne prevede il completamento nel secondo quadrimestre del 2017. “Siamo molto felici e orgogliosi di integrare un brand affermato come Dynapac nel nostro Gruppo”, ha detto Jean-Claude Fayat, presidente del Gruppo Fayat. “Continueremo a far leva sui punti di forza delle nostre rispettive organizzazioni e di Dynapac, procedendo in parallelo: ogni cliente continuerà a essere rifornito dei prodotti che ha scelto. Dynapac va a occupare un posto molto strategico nella nostra organizzazione e intendiamo espanderne la presenza e l’offerta di prodotti. Sfrutteremo la sua expertise e le sue tecnologie insieme al nostro portfolio consolidato per continuare a sviluppare attrezzature che soddisfino completamente i bisogni dei nostri clienti”.

Condividi ora