Notizie \ Attrezzature \ Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 

Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 

26/02/2021

Pubblicato da Redazione

  • Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 
  • Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 
  • Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 
  • Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 
  • Fresatrici stradali per la scarifica del tappeto d’usura 

All'interno della gamma PL, Simex propone tre modelli con tamburi di dimensioni maggiorate, specifiche per la scarifica del tappeto d'usura del piano stradale: PL 1000, PL 1200 e PL 1500, con larghezze rispettivamente di 100 cm, 120 cm e 150 cm. 

I tre modelli hanno tutte le caratteristiche che hanno reso le fresatrici stradali Simex un riferimento per il settore: oltre alla robustezza costruttiva e a componenti idraulici che assicurano potenza e longevità operativa, infatti, i tre modelli beneficiano anche delle soluzioni brevettate quali il sistema autolivellante per una profondità di fresatura sempre costante e il dispositivo Performer che permette all’operatore di ottimizzare le prestazioni della macchina operatrice. L'autolivellamento al piano di lavoro garantisce una profondità costante di fresatura in qualsiasi condizione, indipendentemente dal profilo del suolo e della posizione dell'attrezzatura rispetto alla macchina motrice. 

 

Le slitte si muovono indipendentemente l'una dall'altra seguendo perfettamente il piano di lavoro, sia a destra che a sinistra. La regolazione indipendente della profondità sui lati destro e sinistro, combinata al sistema autolivellante, consente di ottenere piani perfetti con passate affiancate. 

 

Grazie al traslatore laterale idraulico è possibile lavorare sia in posizione centrale che laterale, verso destra, per fresare a filomuro. Le nuove bandelle laterali sono state ridisegnate per evitare eventuali problemi di abrasione e rottura dei tubi angolari, ottimizzandone sensibilmente l'ingombro.

 

Il sistema di abbattimento polveri è composto da elettropompa, filtro, nebulizzatori e da serbatoio acqua integrato nel traslatore (brevetto Simex). Permette l'abbattimento delle polveri che si sviluppano durante la fresatura: Qquesta integrazione evita di dover installare un impianto acqua sul tetto della macchina motrice. Nel modello PL 1500, la capienza del serbatoio è stata maggiorata fino a raggiungere i 160 l.

 

La nuova PL 1500, grazie alla larghezza di 150 cm, consente di scarificare in due sole passate un’intera corsia fino a 3 m, con un evidente risparmio di tempo migliorando così anche la redditività dell’attrezzatura.

  

 

Condividi ora