Notizie \ Sollevamento \ #fullcolor: il progetto di GV3 Venpa compie quattro anni

#fullcolor: il progetto di GV3 Venpa compie quattro anni

13/02/2020

Pubblicato da Redazione

  • #fullcolor: il progetto di GV3 Venpa compie quattro anni

GV3 Venpa festeggia quattro anni di forniture tecniche #fullcolor,

Il percorso è iniziato con la realizzazione del muro rosso del civico 7 in Via dell’Industria a Dolo, Venezia, grazie all'intervento di Alessandro Dado Ferri, il writer di Bologna che ha curato idea ed esecuzione sia della parete rossa sia della successiva parete blu.

In quei giorni il progetto #fullcolor non aveva ancora preso forma, ma si stavano creando i presupposti…

Non era già una novità vedere le piattaforme GV3 Venpa con artisti in quota armati di rulli e spray. C’erano state precedenti occasioni, prevalentemente in Emilia Romagna: occasioni fonte di suggestione proprio per la realizzazione del primo murale!

Il Veneto, Regione natia di GV3, è sempre stata più timida e riservata in ambito di graffiti e street art. Dopotutto il Veneto gode di un vastissimo patrimonio artistico e architettonico di derivazione classica… ma anche di distese di capannoni industriali e quartieri popolari anonimi! Perché quindi non incentivare l’abbellimento di cubi grigi di cemento? … da qui i primi bagliori dell’idea #fullcolor.

Come, dove, perché il progetto #fullcolor? Grazie all’entusiasmo, alle nuove conoscenze acquisite, al desiderio di poter contribuire alla realizzazione di altre opere d’arte che valorizzino gli spazi pubblici a cielo aperto, grazie a tutto ciò GV3 Venpa ha dato vita a un’idea di arredo urbano, il progetto #fullcolor.

Da quattro anni, GV3 Venpa e le consociate GV3 mettono a disposizione il proprio staff tecnico per effettuare sopralluoghi e consulenze gratuite in tutta Italia. Fornire macchine a condizioni agevolate per valorizzare contesti impersonali o degradati rende GV3 Venpa parte attiva di un processo: un processo rigenerativo, che attribuisce una nuova identità a spazi pubblici e privati e un ulteriore valore anche al nostro servizio di noleggio.

Nel 2016, GV3 Venpa iniziò a promuovere il progetto #fullcolor in via sperimentale. C’era la consapevolezza di dover acquisire ulteriori strumenti e sensibilità per poter proporsi con forza come partner tecnico. Si è constatato che, come in un qualsiasi altro cantiere, anche qui ogni situazione ha una propria storia e necessità specifiche. Oggi GV3 Venpa, a distanza di quattro anni, può ritenersi matura per soddisfare esigenze inerenti cantieri anche di carattere artistico.

I numeri del quadriennio 2016-2019

-partner tecnico di 24 edizioni di festival ed eventi d’arte urbana tra Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Marche, Campania, Sardegna, Puglia

-oltre 100 muri dipinti in 4 anni con attrezzature GV3

-erogazione di decine di abilitazioni alla conduzione di piattaforme aeree

-#fullcolor è attivo in maniera capillare, conta infatti sulla rete di 35 filiali di noleggio GV3, distribuite in tutta Italia.

 

(nella foto: Marco ZED1 Burresi – Festival MURALì 2019 I Livorno)

 

Condividi ora