Notizie \ Sollevamento \ Genie ripropone la piattaforma Z-45/25J RT in Europa

Genie ripropone la piattaforma Z-45/25J RT in Europa

25/05/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Genie ripropone la piattaforma Z-45/25J RT in Europa

Per più di 30 anni, la durata e l'affidabilità leader nel settore hanno reso la Genie Z-45/25J RT un cavallo di battaglia in cantiere nella classe di piattaforme a braccio articolato da 16 m. Nel 2019 era entrata fuori produzione in concomitanza con il lancio della Z-45 XC. Oggi, Genie, in risposta a una forte e continua domanda, riprende a offrire questa piattaforma a braccio per i clienti in Europa, Medio Oriente, Africa e India, con una nuova configurazione del motore da 24 CV (18,5 kW), un look aggiornato e innovazioni che ne migliorano la manutenzione e abbassano il costo totale di proprietà. La già nota piattaforma a braccio Z-45/25J RT da 49 CV (36 kW) continuerà a essere offerta ai clienti in America Latina, Asia e Cina. 

 

"La nuova Z-45/25J RT ha le stesse caratteristiche che i nostri clienti conoscono e amano da più di 30 anni, compreso un design durevole e un tasso di affidabilità del 99,99%, basato su tre decenni di dati", afferma Corrado Gentile, responsabile di prodotto di Genie. "Allo stesso tempo abbiamo introdotto alcuni miglioramenti e aggiornamenti, tra cui un nuovo motore da 24 CV, pulito e potente, che offre la migliore manutenzione della categoria, riducendo al contempo l'impronta di carbonio della macchina". 

 

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT, che sarà esposta in diverse fiere europee questa primavera ed estate, è dotata di un motore Kubota da 24 CV senza DPF conforme a Stage V, eliminando la necessità di un post-trattamento, che la rende più facile da mantenere andando a ridurre i costi di manutenzione del motore del 57% rispetto ai motori più grandi che si trovano in piattaforme a braccio di dimensioni comparabili. Il motore da 24 CV della nuova Z-45/25J RT offre tutta la potenza necessaria per affrontare terreni fuoristrada con una pendenza del 45%, 4WD, controllo della trazione e asse oscillante attivo. Il 90% dei tubi idraulici sono facilmente accessibili, contribuendo alla facilità di manutenzione. Oltre a un motore aggiornato, la nuova piattaforma Genie Z-45/25J RT da 24 CV presenta un nuovo look che la differenzia dalla Z-45/25J RT da 49 CV, tuttora in produzione per i clienti in America Latina, Asia e Cina. 

 

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT offre i vantaggi della tecnologia telematica Genie Lift Connect, che fornisce ai proprietari delle macchine dati utili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo. La macchina offre un'altezza massima di lavoro di 15,86 m e un'altezza di scavalcamento di 7,14 m. L'assenza di ingombro di coda e un jib di 1,52 m con rotazione verticale di 135°, oltre al design del braccio a doppio parallelogramma per spostarsi verticalmente lungo le pareti, contribuiscono al posizionamento flessibile in spazi ristretti. La cesta ha una portata di 227 kg per l’intera area di lavoro.

 

"Le piattaforme a braccio articolato Genie sono state riconosciuteda fonti indipendenti per avere un basso costo di proprietà, pur mantenendo un alto valore. La Z-45/25J RT ne è la prova", ha detto Gentile.

 

La nuova piattaforma a braccio Z-45/25J RT da 24 CV completa ulteriormente la linea di prodotti Genie, che comprende le piattaforme a braccio telescopico della serie J, le piattaforme a braccio Xtra Capacity (XC) e quelle ibride Fuel Electric (FE), offrendo alle società di noleggio più soluzioni per migliorare l'utilizzo della flotta e incrementare il ROI, abbinando la giusta piattaforma al lavoro.

Condividi ora