Notizie \ Sollevamento \ Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI

Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI

31/10/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI
  • Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI
  • Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI
  • Consegnata una piattaforma Genie S-80 J TRAX a BSI

Il distributore autorizzato BSI GmbH (BSI), specialista in soluzioni e tecnologie per il sollevamento aereo di Dortmund, ha recentemente ricevuto una delle prime piattaforme a braccio telescopiche su cingoli Genie S-80 J TraX in Germania.

 

La piattaforma Genie S-80 J TraX offre una rilevante adattabilità al terreno e una bassa pressione di contatto per ridurre i danni quando si opera in condizioni di terreno delicate, oltre a una guida fluida su terreni fuoristrada. Sven-Meyland Nielsen, amministratore delegato di BSI, ha affermato: "Abbiamo scelto l'innovativa S-80 J TraX perché l'altezza di lavoro di 26,51 m combinata con la trazione su cingoli mancava nella nostra gamma di prodotti. Questa soluzione che unisce altezza di lavoro e trazione su cingoli è offerta solo da Genie e rappresenta un'aggiunta unica e ideale in qualsiasi flotta di noleggio".

 

La S-80 J TraX offre una capacità in piattaforma senza restrizioni di 300 kg per due operatori più gli attrezzi, oltre a un'elevata altezza libera da terra per aiutare a superare rocce, cordoli, pendenze di rimorchi e altri ostacoli quotidiani. Nielsen ha affermato che “la piattaforma Genie S-80 J TraX è ideale per l’uso nella costruzione di strutture in acciaio e in legno, in applicazioni forestali e in tutte quelle attività da effettuare su terreni irregolari durante l’intero arco dell’anno. Infatti, la prima missione di questa piattaforma è prevista nella foresta delle montagne Harz della Germania settentrionale, per la raccolta di pigne di abete necessarie per i semi. La buona mobilità fuoristrada e il sistema TraX rendono la S-80 J TraX la macchina ideale per questo lavoro della durata di cinque mesi, che deve essere svolto nei mesi invernali. È proprio questa versatilità e la capacità di lavorare su qualsiasi terreno anche in inverno che garantiscono un buon tasso di utilizzo nel settore del noleggio. Per queste applicazioni speciali questa macchina unica nel suo genere è molto richiesta e, pertanto, può garantire ottime tariffe di noleggio. Inoltre, è ideale per condizioni di terreno delicate grazie alla bassa pressione su suolo occupato di 12,32 kPa, alla pressione di contatto con i cingoli di 108 kPa e al peso ridotto della macchina di 13.018 kg. Questo peso contenuto la distingue dalle altre macchine di questa categoria".

 

Il design dei cingoli brevettato da Genie, con quattro cingoli indipendenti che ruotano verticalmente fino a 20°, assicura una guida fluida anche su terreni fuoristrada. La S-80 J TraX si basa sulla piattaforma a braccio Genie S-80 J, nota per il suo design ottimizzato e la sua ridotta complessità, ed è semplice e intuitiva da utilizzare, con una manutenzione ridotta. Nielsen ha aggiunto: "Un altro vantaggio è dato dalla speciale struttura della serie J di Genie, pratica per le applicazioni che richiedono il superamento di ostacoli. Grazie al design ottimizzato dell'articolazione del braccio primario con il braccio secondario la piattaforma offre una caratteristica unica e innovativa che normalmente non si trova su una macchina a braccio telescopico".

 

Sebbene la S-80 J TraX sia nuova per il parco macchine di BSI, Nielsen si dice fiducioso, sulla base della sua esperienza con il marchio Genie, che la macchina sarà di qualità e all'altezza della sua reputazione di ridotta manutenzione e costi totali di gestione. "Per me Genie è uno dei marchi più importanti per le piattaforme di sollevamento aereo", afferma. "Oltre all'attenzione per la qualità, condividiamo l'impegno comune di fornire ai clienti un servizio di qualità superiore".

Condividi ora