Notizie \ Componenti \ Gli pneumatici BKT per gru mobili

Gli pneumatici BKT per gru mobili

08/02/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Gli pneumatici BKT per gru mobili

Le gru mobili svolgono diversi compiti nell’ambito industriale, delle costruzioni e delle infrastrutture e possono solitamente viaggiare ad alte velocità, raggiungendo gli 80 km/h. Per questo motivo è importante che gli pneumatici che le equipaggiano lavorino a temperature più basse ed è quindi ideale l’utilizzo di soluzioni radiali.  

 

Gli pneumatici devono essere adatti per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali che sui terreni più aggressivi e irregolari dei cantieri. Oltre alla flessibilità, l’elemento chiave richiesto a questi prodotti è la robustezza, nonché la resistenza e la durata.  Infine, uno pneumatico per gru mobili deve assicurare alte prestazioni in termini di velocità e comfort su strada e deve essere dotato di un’eccellente trazione e manovrabilità anche nelle condizioni d’uso più estreme. 

 

Gli pneumatici BKT per gru mobili sono progettati e costruiti per affrontare le sfide dei lavori più impegnativi, quando si trasportano carichi pesanti su diversi terreni. Al fine di ottenere elevate prestazioni in termini di produttività e sicurezza, il costruttore indiano ha sviluppato dei prodotti che conferiscono grande stabilità durante le operazioni di prelievo e trasporto. Inoltre, gli pneumatici delle gamme BKT specifiche per gru mobili sono dotati di una struttura robusta in acciaio e delle mescole resistenti ai tagli per garantire una lunga durata e, naturalmente, adatta per l'alta velocità durante i trasferimenti su strade e autostrade. 

Attualmente BKT propone due diverse linee di prodotti dedicati alle gru mobili, anche se l’offerta è ampia e diretta anche ad altre tipologie di gru e macchinari industriali o per le costruzioni. Entrambe le gamme sono radiali e classificate con indici di velocità “E” e “F”. Airomax AM 27 è particolarmente adatto per gli spostamenti su fondi stradali e autostradali che richiedono un’alta resistenza all’usura, pur conservando ottime doti di trazione e resistenza sui terreni più aggressivi e irregolari dei cantieri. È stato realizzato con carcassa e cinture a più tele d’acciaio per garantire robustezza e resistenza. Le mescole di fianco e battistrada hanno elevate prestazioni di resistenza ai tagli e alle lacerazioni. È anche in grado di resistere a temperature elevate e di dissipare il calore sviluppato durante gli spostamenti stradali ad alta velocità. È attualmente disponibile in cinque diverse misure: 385/95 R 24, 385/95 R 25, 445/95 R 25, 505/95 R 25 e infine 525/80 R 25. Airomax AM 543 è particolarmente idoneo per le gru che operano nel settore delle costruzioni, grazie a una trazione eccellente e alla grande stabilità che è in grado di assicurare. Il battistrada profondo e tassellato garantisce le migliori performance sui terreni sconnessi garantendo un’ottimale protezione alla struttura del pneumatico Dal momento che viene sottoposto a grandi sollecitazioni e utilizzato in condizioni estreme questo penumatico è stato progettato per resistere a sollecitazioni severe, caratteristica fondamentale per questa tipologia di macchinario e applicazione. Al momento è disponibile in tre misure: 385/95 R 24, 385/95 R 25 e 445/95 R 25.

 

Condividi ora