Notizie \ Sollevamento \ Gruppo Manitex: quante novità al Conexpo-Con/AGG 2020!

Gruppo Manitex: quante novità al Conexpo-Con/AGG 2020!

13/02/2020

Pubblicato da Redazione

  • Gruppo Manitex: quante novità al Conexpo-Con/AGG 2020!
  • Gruppo Manitex: quante novità al Conexpo-Con/AGG 2020!
  • Gruppo Manitex: quante novità al Conexpo-Con/AGG 2020!

Il Gruppo Manitex partecipa alla fiera ConExpo da oltre 30 anni e in quest'edizione presenterà diversi prodotti innovativi presso la sua aria espositiva (F6258, Festival Grounds)

Uno dei prodotti più innovativi che i partecipanti avranno la possibilità di ammirare in primo piano è la gru telescopica 2485: con un braccio da 25,9 m, offre una capacità massima di 24 t ed è dotata di un braccio formato da sei sezioni, per una maggiore resistenza e stabilità.

Un altro modello innovativo che sarà presentato all’evento è il TC600. Questa serie presenta un'altezza massima del braccio principale di 42,9 m e un'altezza massima di 59,1 m se dotata di braccio opzionale, ampliando già la vasta offerta di prodotti per gru pesanti dell'azienda. La TC600 incorpora un braccio a quattro sezioni e un braccio in stile reticolare compensabile che utilizza acciaio e componenti ad alta resistenza, offrendo un elevato rapporto resistenza/peso per maggiori capacità a lungo raggio. La TC600 include una cabina spaziosa e ad alta visibilità e l'idraulica avanzata della linea di soluzioni di sollevamento Manitex TC con maggiori capacità di sollevamento. Presenta inoltre un sistema di contrappeso rimovibile e un telaio ausiliario trapezoidale dal design unico.

Altri prodotti della linea TC esposti saranno la nuova TC500X con contrappesi rimovibili e la 26101C senza braccioli ribassati. La TC500X ha un braccio da 39 m con un'altezza massima della punta di 57,9 m con braccio jib opzionale, nonché il nuovo sistema di contrappeso del TC500X. Questo sistema aumenta il diagramma di carico della capacità di sollevamento della macchina. Il modello 26101C ha braccio proporzionale a quattro sezioni da 30,7 m.

La società presenterà anche modelli della propria linea di gru MAC, MAC 38.5 e MAC 65 con braccio articolato. Questa linea utilizza le gru articolate del marchio PM con sede a San Cesario Sul Panaro, Modena, di proprietà di Manitex International.

Il modello MAC 38.5 (PM 38.5 SP) presenta una nuova elettronica ed è disponibile con un massimo di otto prolunghe idrauliche. L'utente può selezionare nimpostazioni con un massimo di cinque estensioni dall'intervallo di jib, con angoli negativi di 20°. La gru articolata MAC 65 (PM 65SP) è adatta ad applicazioni pesanti, i set-up disponibili per la gru standard includono fino a nove prolunghe idrauliche, per un sbraccio orizzontale massimo di 21,9 m e uno sbraccio verticale massimo di 25,5 m.

L'estensione del raggio d'azione aumenta in modo significativo con i nuovi bracci a sei estensioni.

Oil & Steel è il brand di piattaforme aeree del Gruppo Manitex e presenterà in quest'edizione ConExpo 2020 il modello A62 montato su Ford RAM 5500. Si tratta di una piattaforma aerea con braccio telescopico che raggiunge un'altezza di lavoro massima di 19 m e uno sbraccio orizzontale massimo di 12 m. Il modello A62 ha una capacità massima di carico 250 kg con rotazione del cesto 90°+90°. È una piattaforma unica nel suo genere, grazie alle sue dimensioni ridotte e a un unico e veloce sistema di set-up della macchina. La piattaforma aerea A62 ha un’estrema facilità d’utilizzo e proprio per questa importante caratteristica è particolarmente adatta per la manutenzione dell’illuminazione stradale. È una piattaforma in grado di intervenire in ambienti estremi e con accessi particolarmente difficili. Il sistema di stabilizzazione ad A, con sistema di monitoraggio della stabilizzazione con controllo indipendente con quattro leve indipendenti. Il vantaggio del modello A62, dunque, oltre alle notevoli caratteristiche tecniche è anche economico, poiché permette di ridurre notevolmente i tempi di operazioni di lavoro.

Inoltre, è una piattaforma aerea versatile dato che è montata su un modello di pick-up che non necessita di licenze di guida particolari (Non- CDL License, mercato USA). Dimensioni compatte, facilità e velocità di set-up della macchina e versatilità sono le principali caratteristiche del modello di piattaforma aerea telescopica Oil&Steel A62.

La famiglia di prodotti Manitex è in continua evoluzione e crescita. Il Gruppo conferma la sua tradizione di innovazione introducendo nella sua linea di gru industriali l’innovativo modello M150 con cabina e il modello di gru carry deck CD110.

Il brand Manitex Valla, in occasione dell’evento Conexpo, presenterà in esclusiva mondiale la nuova V 80 R e le nuove gru industriali elettriche 25EL.

Condividi ora