Notizie \ Movimento Terra \ Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC

Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC

28/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC
  • Gruppo Seipa sceglie l'escavatore Doosan DX235 NLC

Gruppo Seipa si occupa da oltre 50 anni di produzione e distribuzione di materiali inerti con cave di pozzolana e tufo, specializzandosi con il tempo anche nella raccolta dei rifiuti inerti, demolizioni, lavori edili e stradali. La società dispone di diversi impianti fissi e mobili, certificati, aggiornati e tecnologicamente avanzati per gestire tutta filiera degli inerti naturali e riciclati collegati alle attività di costruzione e demolizione. Di recente Gruppo Seipa ha acquistato un escavatore cingolato Doosan DX235 NLC da impiegare in numerosi cantieri, in particolare per realizzare scavi sbancamento per opere pubbliche e private.

 

Lo sbancamento è lo scavo preliminare per la costruzione di qualsiasi tipo di fondamenta: si tratta di un’opera di ampie dimensioni, che prevede uno scavo in profondità per garantire solidità all’edificio o alla struttura che deve essere costruita. Gli scavi si svolgono attraverso la rimozione di rocce e terreno dal suolo e il contestuale caricamento su autocarri per il trasporto finale. Per eseguire al meglio questa fase è necessaria una macchina robusta ed efficiente, che garantisca la massima sicurezza e comfort per l'operatore.

 

L'escavatore Doosan DX235 NLC è risultato il mezzo ideale per realizzare un importante scavo di sbancamento finalizzato alla costruzione di un fabbricato di 24 appartamenti a Trigoria, frazione di Roma, nell'area sud della città. Caratterizzato dalla carreggiata ridotta NLC (Narrow Long Carriage) da 2.540 mm che ne consente l'utilizzo anche in spazi ristretti e il trasporto in sicurezza su strada, l'escavatore cingolato Doosan DX235 NLC è una macchina da 22,4 t con elevate forze di scavo e un'idraulica equilibrata che garantisce massima efficienza e risparmio dei consumi. L'escavatore cingolato Doosan DX235 NLC, senza l'ausilio di altri mezzi, lavora senza sosta per ultimare quest'importante scavo in sole tre settimane, per poi passare direttamente a lavorare in un altro cantiere altrettanto impegnativo.

 

Mauro Belpassi, operatore del Gruppo Seipa dedicato all'escavatore cingolato Doosan DX235 NLC, dichiara: "Trascorro gran parte della mia giornata lavorativa sul DX235 NLC e posso confermare la mia soddisfazione. E' un mezzo veloce e con un'idraulica eccellente che consente precisione nei movimenti. I consumi sono ridotti e la cabina è comoda e accogliente, incluso l'impianto di condizionamento e riscaldamento. Si tratta di un mezzo molto resistente: a oggi ha già raggiunto 2.600 ore di lavoro senza rincontrare problemi di alcun tipo". 

 

Walter Ciaraffone, co-titolare del Gruppo Seipa commenta: "Grazie alla preziosa consulenza di Raffaele Proietti di MC Lazio abbiamo avuto l'opportunità di provare le prestazioni dell'escavatore DX235, che stiamo coinvolgendo in più cantieri senza tregua. Ne siamo così soddisfatti che abbiamo già voluto provare anche il DX300 e abbiamo in previsione l'acquisto di un DX350 per cantieri dove si rende necessario un mezzo più imponente per lavorare in condizioni difficili ma con la garanzia di un'elevata produttività".

 

MCI Lazio è una divisione di Idio Ridolfi&Figli, distributore esclusivo Doosan ­­per Abruzzo, Molise, Lazio e Marche, che rappresenta da più di 50 anni il punto di riferimento nel Ccentro Italia per la vendita, il noleggio, l'assistenza e i ricambi di macchine e attrezzature per l'edilizia. Idio Ridolfi&Figli ha sedi ad Avezzano (AQ), Santa Teresa di Spoltore (PE), Perugia e Monterotondo Scalo (RM), dotate di officina interna. Si avvale di officine autorizzate e furgoni attrezzati con officina mobile, garantendo una risposta veloce ed economica a qualsiasi problema di manutenzione e riparazione, anche in cantiere.

 

Raffaele Proietti, responsabile della filiale della MC Lazio a Monterontondo, afferma: "Sono molto contento di essere riuscito a inserire un primo mezzo Doosan nella flotta del Gruppo Seipa. Aver ottenuto la fiducia di questa importante azienda ci offre enormi potenzialità di sviluppo. E' stata molto apprezzata anche l'offerta assistenza e ricambi, che ci contraddistingue e ci consente di rafforzare la relazione con il Gruppo Seipa e quindi generare un forte legame con il brand".

 

 

 

Condividi ora