Notizie \ Sollevamento \ GV3 Sicel e l'intervento nella Chiesa Madre di Biancavilla (CT)

GV3 Sicel e l'intervento nella Chiesa Madre di Biancavilla (CT)

08/07/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001649/15625782879449.jpeg

Il noleggio GV3 Sicel per ripristinare i danni causati dal recente terremoto alla Chiesa Madre di Biancavilla (CT)

Sicel, realtà sicula del noleggio GV3 fondata e gestita dalla Famiglia Castro, ha fornito una piattaforma autocarrata GV3 Sicel tipo Zed 21 J per un intervento all’interno della Chiesa Madre di Biancavilla.

La chiesa Madre di Biancavilla è chiusa, su ordinanza sindacale, dal 6 ottobre scorso, in seguito alla forte scossa di terremoto che provocò piccoli cedimenti e lesioni visibili all’interno della Basilica “Santa Maria dell’Elemosina”. Da allora ad oggi tutto è ancora fermo. Nessuna perizia è stata eseguita per quantificare i danni.

L’epicentro del sisma era stato localizzato ad un chilometro dal comune etneo di Biancavilla. La zona ad alta pericolosità sismica è interessata sia dalla sismicità legata all’attività del vulcano Etna sia da eventi di origine tettonica che possono raggiungere magnitudo elevata, come nel caso del 1818 quando si ebbe un evento di magnitudo pari a 6.3.

GV3 Sicel, lo specialista del noleggio in Sicilia

In Sicilia, i mezzi e la competenza di GV3 Sicel si rendono utili (se non essenziali) per il ripristino e la pulizia di infrastrutture, edifici e ancora manutenzione di ponti, gallerie e viadotti, impianti eolici, montaggi e manutenzione di segnaletica stradale, nei porti e aeroporti, nei teatri, chiese e siti archeologici in genere.

Dal 2000, GV3 Sicel è il noleggio di mezzi da cantiere per il sollevamento di cose e persone in Sicilia. Con un’unica grande sede a Biancavilla (Catania), composta da tre capannoni su complessivi 8000 m2 di terreno, fornisce mezzi da cantiere in tutta l’isola.

 

 

Condividi ora