Notizie \ Sollevamento \ GV3 Venpa festeggia 25 anni di formazione

GV3 Venpa festeggia 25 anni di formazione

14/01/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001280/15474743010633.jpeg

GV3 Venpa festeggia 25 anni di formazione. Un traguardo decisamente importante per l'azienda che nel 1994 ha rilasciato il suo primo vero attestato di formazione per operatore di piattaforma aerea. Attualmente sono oltre 6.000 gli addetti che lavorano con un patentino ricevuto da GV3 Venpa nel corso di questo quarto di secolo.

La centralità dell’operatore è la parola d’ordine che fin dall’inizio ha spinto GV3 Venpa a focalizzare la formazione sui molteplici campi d’impiego delle attrezzature dove il cliente si trova di consueto ad operare.

I docenti di GV3 Venpa vantano oltre venti anni di esperienza (a fronte degli "almeno tre" previsti dall’accordo Stato Regioni del 20/02/2012) nel settore sollevamento e movimento terra, caratteristica che contraddistingue la sua offerta formativa rispetto ad altre proposte improvvisate e di inferiore qualità.

Ulteriore caratteristica dell'offerta formativa di GV3 Venpa è l'indoor training con mezzi idonei al corso in tutte le sedi. I candidati possono godere del beneficio di disporre di aree di formazione esterne molto spaziose, utili a svolgere dimostrazioni pratiche e valutazioni di utilizzo.

Per eseguire tutti gli esercizi pratici necessari al completamento del corso, bisogna infatti avere a disposizione macchine idonee e certificate. GV3 Venpa svolge i propri corsi facendo utilizzare ai propri allievi tutte le categorie di piattaforme/attrezzature di norma disponibili a parco per il noleggio.

A seguito dell’accordo intercorso con il sindacato nazionale datoriale ADLI, con la collaborazione di ECO Certificazioni di Faenza, Venpa ha ottenuto la certificazione dei propri moderni centri di formazione e delle rispettive aule. I corsi Venpa si svolgono in sale accoglienti e con pranzi inclusi nel pacchetto formativo, quali momenti nei quali è possibile continuare a discutere di sicurezza e di esperienze d’uso delle attrezzature di lavoro.

La formazione di GV3 Venpa non riguarda solo il suo ambito di appartenenza – il noleggio di mezzi per il cantiere – ma anche la sicurezza e la formazione degli operatori. Il settore formazione è indubbiamente un plus, che si aggiunge all’efficiente servizio di consulenza, noleggio e assistenza.

I corsi di formazione si tengono con cadenza settimanale presso le principali sedi GV3 Venpa. CONSULTA IL CALENDARIO DEI CORSI

Info corsi: +39 041 5129 380 (diretto) – formazione@gv3.it

 

Condividi ora