Notizie \ Attrezzature \ Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30

Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30

25/02/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30
  • Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30
  • Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30
  • Hands On Video: Simex benna vagliatrice VSE 30

La redazione di OnSite ha visto all’opera la benna vagliatrice VSE 30 di Simex. La gamma VSE è composta da benne vagliatrici progettate per la separazione dei materiali di diversa pezzatura direttamente in cantiere; si distinguono per il facile caricamento, per la grande semplicità d’uso e per l’elevata produttività. L’esclusivo brevetto Simex permette la variazione rapida della pezzatura del materiale vagliato in pochi secondi, tramite un comando presente nella cabina dell’operatore.


La benna è dotata dei nuovi utensili di vagliatura FIT sviluppati da Simex. Ogni utensile si compone di cinque parti indipendenti, a incastro, senza alcuna saldatura. La sostituzione non prevede lo smontaggio degli alberi: ogni elemento è sostituibile singolarmente, anche un solo disco o lama vagliante. Ciò si traduce in un risparmio fino al 75% sui costi di manutenzione. Il sistema consente molteplici configurazioni per meglio adattarsi al materiale da vagliare. Simex propone tre configurazioni base, ma sono possibili altre combinazioni, in quanto gli elementi che compongono l'utensile vagliante sono al 100% intercambiabili.

 

Il modello VSE 30 - che  ha un peso operativo di 1.845 kg - ha un abbinamento consigliato con escavatori di peso tra 16 e le 30 t. La capacità della benna è di 1 m3.  

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

 

Condividi ora