Notizie \ Edilizia \ Hannover Messe debutta negli USA

Hannover Messe debutta negli USA

30/09/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000525/150614979744.jpeg

Il logo Hannover Messe è sinonimo, in tutto il mondo, di innovazione industriale, trend di riferimento e contatti d’affari. La manifestazione si è imposta negli ultimi anni anche come hotspot globale delle tecnologie per Industria 4.0. CEO di gruppi mondiali, manager di PMI e leader politici delle maggiori nazioni industriali del mondo fanno riferimento ad Hannover Messe (in calendario ogni anno ad Hannover) per aggiornarsi su ultime tendenze e sviluppi della digitalizzazione dell’industria.

Questo forte profilo ha guadagnato alla fiera un crescente seguito di espositori e visitatori internazionali. Oltre la metà dei suoi espositori – che arrivano ad essere anche 6.500 – è oggi di provenienza estera. Così come dall’estero provenivano quest’anno 70.000 dei visitatori complessivi.

“Non c’è fiera paragonabile al mondo”, dice Jochen Köckler, presidente del CdA di Deutsche Messe. “E ora intendiamo fare leva sulla forza di richiamo di Hannover Messe per accelerare la nostra crescita sui mercati esteri. Ecco perché, nel 2018, si terrà a Chicago la prima Hannover Messe USA”.

Deutsche Messe attua da anni con successo una strategia di internazionalizzazione delle sue più importanti manifestazioni nazionali e attualmente organizza ogni anno circa 60 eventi esteri: per lo più fiere industriali che trattano di settori specifici quali robotica industriale, automazione di fabbrica, tecnologia energetica e subfornitura industriale. E dal settembre 2018 userà il marchio di fama mondiale Hannover Messe per riunire tutte le sue fiere statunitensi sotto un unico tetto.

L’Ente Fiera è presente sul mercato americano da molti anni e propone fiere a Chicago dal 2012. “Sia la presenza degli USA ad Hannover Messe come Paese Partner, sia la visita all’evento dell’allora Presidente Barack Obama hanno accresciuto notevolmente la fama del marchio Hannover Messe negli USA. Con l’introduzione di questo marchio sul mercato fieristico americano ci aspettiamo una maggiore presenza di espositori e di visitatori a Chicago e anche positivi effetti su Hannover Messe in Germania”, dice Köckler.

Alla prima Hannover Messe USA, dal 10 al 15 settembre 2018, sono attesi circa 550 espositori. Ad Hannover Messe 2018, in Germania, oltre 5.000 espositori e circa 200.000 visitatori. Conclude Köckler: “Le nostre fiere all’estero si rivolgono ai visitatori dei Paesi direttamente coinvolti e dei Paesi con essi confinanti. Le fiere che si tengono ad Hannover sono fiere leader mondiali ed esercitano un richiamo globale a livello di visitatori”.

 

 

Condividi ora