Notizie \ Sollevamento \ Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"

Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"

08/07/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
  • Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"

Haulotte presenta un nuovo prodotto digitale, “My Companion”, con l'obiettivo di fornire agli utenti informazioni complete e precise sulla macchina e sul suo ambiente di lavoro. “MyCompanion” è uno strumento ergonomico, facile da usare e scalabile per aiutare gli operatori a familiarizzare con la macchina.

 

Con “My Companion”In pochi secondi sono disponibili informazioni sulla macchina per aumentare produttività, efficienza e sicurezza per gli operatori. Questo strumento unziona utilizzando un codice QR apposto sulla macchina: gli utenti devono semplicemente scansionarlo per accedere alla documentazione specifica della macchina in base al numero di serie e alla lista di controllo da completare prima di utilizzarla. Si ottiene così tutta la documentazione per la propria piattaforma in un unico posto: manuali utente, libri di servizio, cataloghi di parti di ricambio e video di panoramica degli ordini.

 

“Non si tratta di un’applicazione da scaricare; dopo aver scansionato il codice QR si accede subito a un sito ottimizzato per la navigazione mobile. In tal modo è più semplice e veloce”, spiega Marine Fargetton, responsabile dell’unità Digital Experience. Tutto ciò consente di comprendere meglio la macchina con contenuti interattivi - come i video di panoramica dei controlli, che spiegano quello che si deve sapere sul proprio modello di PLE - e permette all'operatore, autorizzato a utilizzare il mezzo, di prendere facilmente il controllo della macchina seguendo semplici istruzioni. “Con MyCompanion ci rivolgiamo agli operatori del settore; questo si adatta perfettamente alla nostra filosofia di raggiungere tutti coloro che lavorano con le nostre macchine, utilizzando lo strumento giusto al momento giusto e nel posto giusto”, spiega Frédéric Menini, Digital Product Manager.

 

“MyCompanion” rafforza la sicurezza e la gestione energetica; ma non è tutto: fornisce anche previsioni meteorologiche locali, specificando i potenziali rischi per le operazioni (vento, pioggia, eccetera). Questa funzione - e molte altre - rende l'operatore consapevole dell'ambiente esterno. È disponibile anche una lista di controllo di sicurezza per una rapida ispezione visiva della macchina. Inoltre, se la piattaforma è collegata a SHERPAL – la soluzione telematica di Haulotte - lo strumento fornirà i livelli di carburante o batteria in tempo reale e avvisi di sicurezza, consentendo all'operatore di rimanere al sicuro ed evitare qualsiasi problema. Queste caratteristiche vengono visualizzate in base alla posizione della macchina, grazie alla funzione geofencing integrata nel box SHERPAL.

 

“Lavoriamo in modo coordinato con una visione globale. In definitiva, l'idea è che il nostro strumento di monitoraggio da remoto, SHHERPAL, integri le stesse funzionalità che abbiamo immaginato per ‘MyCompanion’ al fine di garantire la coerenza e la complementarità dei nostri strumenti digitali e garantire la migliore esperienza per il cliente”, conclude Frédéric Menini.

 

Questo nuovo strumento incarna la dinamica di innovazione instillata come parte del piano strategico digitale del Gruppo francese. Per equipaggiare le macchine di una flotta esistente è possibile ordinare i codici QR sul portale “MyHaulotte”. I clienti possono eseguire la procedura da soli; in tal caso, per garantire il corretto processo, la filiale territoriale è il contatto principale per aiutare il cliente quando utilizza “MyCompanion”.

Condividi ora