Notizie \ Sollevamento \ Haulotte: sfida alle nuove energie!

Haulotte: sfida alle nuove energie!

16/12/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Haulotte: sfida alle nuove energie!

Haulotte è costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni di mobilità più sostenibili e rispettose dell’ambiente. Per questo motivo ha recentemente messo a confronto le idee degli esperti e degli operatori sul tema della transizione energetica applicata alle macchine per la cantieristica. 

 

L'energia è in questo momento il tema più significativo per i progettisti e i produttori di veicoli e mezzi utilizzati per la mobilità, sia nell’ambito personale che in quello professionale. Quale protagonista di primo piano nel segmento industriale delle piattaforme aeree, Haulotte da tempo si impegna a sviluppare nuove tecnologie di alimentazione “pulita” delle sue macchine al fine di limitare le emissioni di CO2 e rispettare l'ambiente, portando il proprio contributo alla sfida, ancora impegnativa, che porta alla fine all'uso di combustibili fossili come il petrolio. C'è un urgente bisogno, infatti, di rispondere alle sfide climatiche e agli obiettivi fissati dall'Unione Europea di “zero carbon” entro il 2050.

 

Queste nuove soluzioni tecnologiche, come quelle elettriche (sia a batteria che a “fuel cell”), per imporsi appieno non devono solo rispettare l'ambiente, ma devono anche essere economicamente competitive ed efficienti nel loro utilizzo e devono soddisfare le esigenze dei clienti. Per apprfondire il tema Haulotte ha recentemente organizzato una tavola rotonda per mettere a confronto le voci di alcuni operatori esperti - un'azienda di noleggio, un produttore di componenti per il settore automobilistico, un'azienda del comparto energetico e ricercatori – che hanno discusso del futuro dell'energia, in particolare nel campo della motorizzazione, e delle azioni da intraprendere per una transizione di successo dal termico all'elettrico. Un evento che ha confermato l'impegno di Haulotte sul mercato, con lo sguardo sempre attento all'ottimizzazione e all'efficienza delle sue piattaforme aeree.

 

Condividi ora