Notizie \ Componenti \ Honeywell premiata all’iF Design Award

Honeywell premiata all’iF Design Award

21/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000323/149475890197.jpeg

Honeywell ha annunciato che quattro dei suoi prodotti per la sicurezza hanno vinto un premio all'iF Design Award 2017, dove ne è stata premiata l'innovazione e la progettazione centrata sull'utente.

Nell'ambito del concorso indetto da iF International Forum (iF) Design, una giuria indipendente formata da 58 esperti di design ha scelto come vincitori dell'edizione 2017 quattro prodotti di Honeywell Industrial Safety: il rilevatore portatile di gas BW Clip4, i rilevatori di gas fissi Sensepoint XCL e XRL e il respiratore Honeywell Mad Air. I prodotti di Honeywell, tra più di 5.500 partecipanti da 59 paesi, hanno vinto non solo nel campo dell'innovazione, della facilità d'uso, del design ergonomico e della qualità della progettazione, ma anche per l'estetica e l'appeal emotivo. “Sebbene lo sviluppo di prodotti originali e innovativi abbia da sempre rappresentato la forza Honeywell, questi prestigiosi riconoscimenti dimostrano che i nostri prodotti sono senza pari anche a livello di progettazione”, ha dichiarato John Montigny, presidente di Honeywell Industrial Safety, specializzata nel campo delle tecnologie per la sicurezza e dei dispositivi di protezione individuale. “Questi prodotti aiutano i nostri clienti a proteggersi dai pericoli quotidiani, che si tratti della sfera commerciale, di quella industriale o della vendita al dettaglio”.

iF Design Award è tra i concorsi di design più prestigiosi e seguiti al mondo. Si svolge ogni anno dal 1953 e sono migliaia i prodotti che partecipano per vedere riconosciuta l’eccezionalità del loro design a livello mondiale. “La forza di questi prodotti è che sono stati progettati sapendo esattamente quali siano le sfide che le persone che li utilizzano devono affrontare”, ha spiegato Rob Strong, direttore della progettazione presso Honeywell Safety and Productivity Solutions (SPS). “Il nostro impegno ad attenerci ai principi di progettazione dettati dalla Honeywell User Experience - che impone di basare il processo di progettazione sui problemi che l'utente deve affrontare - ci sta aiutando a offrire nuovi prodotti che dimostrano innovazione, design elegante e facilità d’utilizzo”.

 

Condividi ora