Notizie \ Movimento Terra \ Hydradig Pro di JCB offre una maggiore scelta ai clienti
Hydradig Pro di JCB offre una maggiore scelta ai clienti
03/08/2024
Pubblicato da Ettore Zanatta
JCB soddisfa oggi le più varie esigenze dei clienti in ogni settore industriale con il lancio del nuovo escavatore gommato porta-attrezzi Hydradig Pro. Ora saranno quattro i modelli nella gamma: Hydradig, Hydradig Plus e il nuovo Hydradig Pro, insieme allo specializzato Hydradig Pothole Pro.
Tutti i modelli Hydradig offrono versatilità, stabilità e adattabilità in un ampio range di applicazioni. Il nuovo Hydradig Pro, al top della gamma, offre un'elevata versatilità, con l'opzione di un attacco per minipala montato posteriormente e di un impianto idraulico ad alto flusso montato sul telaio inferiore che offre 150 l/min. Queste funzionalità, precedentemente disponibili solo sull'Hydradig Pothole Pro, consentono all'Hydradig Pro di funzionare con un'ampia selezione di accessori meccanici e motorizzati, rendendolo adatto a tutte le applicazioni e offrendo ai clienti la possibilità di passare rapidamente da una configurazione all'altra, aumentando i tempi di attività e aumentando la produttività.
La macchina è dotata di sospensione del braccio (SRS) di serie, ingrassaggio dell'assale a punto singolo, sterzo con retromarcia e due linee ausiliarie a basso flusso. Nella cabina con assetto più alto l'operatore può contare su un sedile deluxe a sospensione pneumatica e su una radio Bluetooth, nonché su un pacchetto di luci di lavoro a LED. La versione base è dotata di lama apripista posteriore, circuiti idraulici ausiliari da 120 l/min ad alto flusso e 60 l/min a basso flusso con ritorno a flusso libero. La cabina JCB Command Plus climatizzata è dotata di sedile a sospensione meccanica, faro color ambra e pacchetto luci di lavoro alogene. La macchina utilizza un braccio TAB in due pezzi e sono disponibili opzioni di braccio avambraccio da 1,65 m, 2 m e 2,25 m. Tutte le versioni della JCB Hydradig sono dotate di un robusto telaio a quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti basato sul movimentatore telescopico JCB Loadall. Con tre modalità di sterzatura, la macchina offre stabilità e manovrabilità a tutte le velocità.
Il JCB Hydradig è alimentato da un motore DieselMAX conforme allo Stage V, che eroga 81 kW. Questo aziona la macchina attraverso una trasmissione idrostatica. Con un peso operativo di 11-13 t, a seconda delle specifiche, l'Hydradig fornisce una velocità massima su strada di 40 km/h, facilitando il trasferimento tra i cantieri. Con il motore montato nel telaio inferiore l'operatore ha una visuale libera attorno alla macchina. La vetratura ribassata consente di vedere tutte e quattro le ruote per una maggiore sicurezza in cantiere. Il posizionamento del motore sul lato del telaio garantisce inoltre accesso illimitato per interventi di riparazione e manutenzione, mentre gli intervalli di assistenza di 500 ore garantiscono la massima operatività.
Il motore e la trasmissione montati sul telaio conferiscono all'Hydradig un baricentro basso, per la massima stabilità durante i trasferimenti o il lavoro. Con una capacità di sollevamento massima di 3.182 kg, la macchina è in grado di sollevare più di 1.400 kg nella parte anteriore e 1.000 kg su entrambi i lati. Una gamma di prese idrauliche ausiliarie, in combinazione con il tilt-rotator Raptor appositamente progettato da JCB, consente di utilizzare l'Hydradig con un'ampia serie di accessori, migliorandone notevolmente la versatilità e l'adattabilità.
Ultime notizie di JCB
Movimento Terra
31/07/2024
JCB e Leica Geosystems per il controllo degli escavatori
JCB e Leica Geosystems hanno unito le loro forze per offrire...
Movimento Terra
05/07/2024
JCB lancia l'interfaccia "UX" per gli escavatori Serie X
JCB ha aggiornato gli escavatori Serie X con il lancio dell’...
Movimento Terra
20/06/2024
JCB Italia rafforza la sua struttura nel segmento "Costruzioni e Industria"
JCB punta sull’ampliamento delle risorse professionali e con...
Sollevamento
14/06/2024
JCB guarda in alto e al futuro con Noleggio Lorini
All’interno dell’offerta a noleggio di Lorini, JCB è un part...
Movimento Terra
12/06/2024
Nuovi livelli di versatilità per le terne JCB di nuova generazione
JCB presenta una serie di miglioramenti chiave alla sua gamm...
Movimento Terra
07/06/2024
JCB presenta miglioramenti chiave alla sua gamma di terne
JCB presenta una serie di miglioramenti chiave alla sua gamm...
Notizie correlate
Movimento Terra
13/09/2024
DEVELON annuncia i Demo Days 2024 dedicati ai clienti
DEVELON terrà le sue prime giornate dimostrative dal 23 al 2...
Movimento Terra
12/09/2024
Conoscere il miniescavatore: le caratteristiche costruttive e le componenti
Le caratteristiche costruttive e le componenti principali de...
Movimento Terra
05/09/2024
Conoscere il miniescavatore: le caratteristiche generali
Il miniescavatore è una delle macchine per eccellenza nel pa...
Movimento Terra
30/08/2024
Ecotec Solution e Pronar: un progetto per il riciclaggio
Dalla partnership tra Ecotec Solution e Pronar è nato un pro...
Movimento Terra
26/08/2024
Due miniescavatori Hitachi per Alta Quota
I miniescavatori Hitachi Zaxis 33U-6 e Zaxis 55U-6, entrambi...
Movimento Terra
22/08/2024
Benninghoven: asfalto (quasi) neutrale in Germania
L’impianto miscelazione dell’asfalto di Aichach ha consumato...