Notizie \ Movimento Terra \ Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A

Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A

27/01/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A
  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A
  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A
  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A
  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A
  • Hyundai presenta gli escavatori cingolati Serie A

Hyundai Construction Equipment ha recentemente aggiornato la sua gamma di escavatori cingolati Serie A, una linea che oggi va dall'HX130A LCR da 13 t all'HX520A L da 52 t. In tutto sono 14 i modelli disponibili. Gli “ultimi arrivi” includono l'HX140A L e i modelli a raggio ridotto HX130A LCR e HX145A LCR. Alimentate da motori diesel Cummins F3.8 Stage V queste macchine dispongono del sistema Hyundai IPC (Intelligent Power Control) aggiornato, in grado di ottimizzare la portata volumetrica delle pompe idrauliche a vantaggio di velocità e prestazioni. Anche la disposizione delle valvole di comando principali e delle tubazioni idrauliche è stata ottimizzata, per ridurre al minimo le perdite di energia in tutto l’impianto.

 

Salendo di gamma, i modelli HX220A L, HX235A LCR a raggio ridotto e HX300A L con ingombro di rotazione posteriore convenzionale offrono tutta la potenza, produttività ed efficienza di cui hanno bisogno gli appaltatori di opere civili e le aziende di noleggio. Alimentati da un propulsore diesel ad alta produttività Cummins B6.7, i modelli di peso medio beneficiano dell'impianto idraulico EPFC (Electronic Pump Flow Control) di Hyundai, progettato per migliorare il controllo e contribuire a ridurre i costi operativi.

 

L'HX520A L, l'escavatore più grande della gamma, in virtù di un recente aggiornamento nel 2021 è entrato a far parte della Serie A insieme al modello HX480A L. Questi due modelli da 50 t sono alimentati da motori diesel Cummins X12 Stage V che soddisfano le normative europee in materia di emissioni senza l'esigenza di ricircolo dei gas di scarico (EGR) o di rigenerazione manuale del DPF. Le macchine sfruttano due pompe idrauliche Rexroth controllate dal sistema EPIC (Electronic Pump Independet Control), utilizzato per aumentare le prestazioni riducendo il consumo di carburante e dei costi operativi.

 

Tutti gli escavatori cingolati della nuova Serie A si distinguono per una cabina spaziosa, garanzia di visibilità a 360°. I dati della macchina sono visualizzati e gestiti mediante un monitor touch-screen “full colour” da 8". Il monitor è integrato da un modulo “jog/rotate” in stile automobilistico con quadro centralizzato, per un accesso rapido ai sistemi ordinari. Il sistema di monitoraggio avanzato AAVM di Hyundai assicura una visibilità totale in cantiere, mentre il rilevamento degli oggetti in movimento intelligente (IMOD) è di serie su diversi modelli. La connettività digitale consente il monitoraggio e funzioni diagnostiche mediante il sistema di gestione remota Hyundai Hi MATE. I clienti possono scegliere, come optional, anche la funzione ECD (diagnostica connessa del motore), una risorsa integrata offerta congiuntamente da Hyundai e Cummins. La funzione riduce i tempi d'inoperatività e i fermi macchina, aiutando i gestori di flotte a massimizzare l'utilizzo delle macchine da remoto.

 

"Con la gamma completa di escavatori cingolati Serie A aggiornati e migliorati Hyundai Construction Equipment ha consolidato la sua posizione di leader nei settori costruzioni, noleggio e cava", ha affermato Gert Peeters, Product Specialist alla HCEE. "Continuiamo a potenziare la nostra gamma di escavatori con motori potenti ma efficienti, che soddisfano i severi requisiti della normativa europea Stage V. I nostri escavatori Serie A abbassano i costi di gestione e accrescono la produttività mediante funzionalità di sicurezza e comfort di serie molto apprezzate dagli operatori di tutta Europa".

 

 

Condividi ora