Notizie \ Movimento Terra \ I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester

I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester

12/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester
  • I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester
  • I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester
  • I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester
  • I dipendenti indiani di JCB festeggiano il Diwali a Rocester

I dipendenti indiani di JCB si sono uniti a Anthony Bamford per celebrare il festival più importante del loro paese presso il quartier generale mondiale di Rocester, nello Staffordshire. L'occasione ha coinciso con la storica nomina del deputato Rishi Sunak dopo aver incontrato oggi il Re Carlo a Buckingham Palace.

 

Durante la celebrazione, Lord Bamford ha contribuito a distribuire i tradizionali dolci Diwali ai dipendenti che sono rimasti nel Regno Unito invece di tornare a casa per il Festival delle Luci indù. Per celebrare l'occasione sono state accese anche candele speciali, note come “diya”, a simboleggiare il trionfo della luce sulle tenebre e del bene sul male.

 

Anthony Bamford ha dichiarato: “Oggi è un giorno importante. Non solo è Diwali, ma Rishi Sunak, i cui nonni provenivano dal Punjab, è stato nominato Primo Ministro. Mostra davvero lo stretto rapporto che l'India e il Regno Unito hanno, che è qualcosa che trovo simbolico, in particolare oggi".

 

Ai dipendenti si è unito anche Lipi Kapoor, di Jodhpur, Rajasthan, che attualmente sta completando uno stage di quattro mesi presso il quartier generale mondiale di JCBa Rocester. Suo padre, Naveen Kapoor, è il proprietario di uno dei principali rivenditori JCB in India, Mayank Equipments a Jodhpur.

 

Lipi ha dichiarato: “Il Diwali è il festival della luce che viene celebrato in tutta l'India e durante il festival le famiglie si riuniscono, distribuiscono dolci, regali e indossano abiti nuovi. Oggi è stato molto toccante poter celebrare l'occasione con Lord Bamford e i colleghi indiani”.

 

Laxman Chari, è distaccato da JCB India a Pune presso JCB Cab Systems, Uttoxeter, è ha dichiarato: “Siamo lontani dalle nostre famiglie a Diwali e ci mancano, quindi poter festeggiare oggi con Lord Bamford è una grande sensazione, in particolare in un giorno in cui la Gran Bretagna ottiene un Primo Ministro di origine indiana, che è qualcosa che mi rende molto orgoglioso, in quanto indiano”.

 

Bhavin Pandya, è distaccato presso JCB Cab Systems da JCB India a Delhi. Ha affermato: “È una sensazione straordinaria celebrare il Diwali qui oggi con gli amici nel giorno in cui Rushi Sunak diventa Primo Ministro del Regno Unito. È un giorno di vero orgoglio per me come indiano”.

 

Siddharth Dahat è distaccato presso il quartier generale mondiale di JCB da JCB India a Pune. Ha detto: “Il Diwali è un'occasione gioiosa per noi e ci mancano le nostre famiglie in questo momento, quindi è meraviglioso avere questa celebrazione. Siamo decisamente entusiasti che il Regno Unito abbia ora un Primo Ministro con radici indiane e penso che migliorerà le relazioni tra India e Regno Unito".

 

Bajarang Jadhav, che sta lavorando presso il quartier generale mondiale di JCB, ha dichiarato: "È fantastico avere questa celebrazione del Diwali al JCB e in un giorno in cui la Gran Bretagna ottiene un Primo Ministro di origine indiana: è un momento storico".

Condividi ora