Notizie \ Sollevamento \ I JCB Teletruk con motore Stage V

I JCB Teletruk con motore Stage V

24/05/2021

Pubblicato da Redazione

  • I JCB Teletruk con motore Stage V
  • I JCB Teletruk con motore Stage V
  • I JCB Teletruk con motore Stage V
  • I JCB Teletruk con motore Stage V
  • I JCB Teletruk con motore Stage V

JCB ha introdotto una gamma aggiornata di carrelli elevatori telescopici Teletruk con motore JCB by Kohler conforme allo Stage V da 46 kW (62 CV) di potenza, design rinnovato e cabina Command Plus, che include comandi elettroidraulici a leva singola completamente proporzionali, che offono maggiore sicurezza e produttività incrementata. Le macchine vantano capacità di sollevamento potenziate a pieno sbraccio, aumentando ulteriormente le prestazioni.

 

La cabina ROPS/FOPS Command Plus offre un incremento di spazio del 12% ed è caratterizzzata dal design JCB di nuova generazione per un ambiente di lavoro confortevole. Le macchine beneficiano di un comando a leva singola, con sedili Grammer di qualità superior con rivestimento a scelta tra vinile e tessuto. Come optional è disponibile anche il sedile riscaldato a sospensione pneumatica. Il sedile è dotato della funzione di cintura di sicurezza a incastro in presenza dell'operatore ed è dotato di un nuovo supporto per i braccioli per un maggiore comfort.

 

Il nuovo assetto della posizione di guida aumenta la visibilità in avanti del 13% per offrire un'ottimale visuale della punta delle forche, con protezioni del tetto ROPS angolate che consentono una maggiore visibilità durante il carico in altezza. Il pannello di controllo Command Plus è situato a destra del sedile, fornendo facile accesso a tutte le funzioni di controllo tramite un controller rotativo (pin-pad) e un interruttore a membrana. Un nuovo display è posizionato all'altezza degli occhi dell’operatore, per fornire informazioni di facile lettura senza dover distogliere lo sguardo dall'area di lavoro.

 

Gli ultimi modelli TLT della gamma Teletruk sono dotati del controllo in cabina del flusso idraulico ausiliario, da 0 a 72 l/min, per consentire all'operatore di adattare il circuito alle singole attrezzature. Un pulsante di rilascio della pressione rende più facile e veloce il cambio dell'attrezzatura, aumentando la produttività e la sicurezza dell'operatore. Le luci di lavoro e di posizione a LED, insieme a un interruttore idraulico collegato all'interruttore del sedile, migliorano ulteriormente la sicurezza dell'operatore.

 

Il motore JCB by Kohler Stage V è dotato di una nuova funzione di arresto automatico, che rileva automaticamente quando la macchina non viene utilizzata e spegne il motore per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Il periodo di tempo di inattività prima dello spegnimento può essere preimpostato o regolato manualmente utilizzando il display laterale in cabina. Il motore è dotato di un filtro antiparticolato diesel (DPF) e catalizzatore ossidante diesel (DOC) e la macchina può continuare a funzionare durante le operazioni automatiche di rigenerazione.

 

 

Condividi ora