Notizie \ Sollevamento \ I vantaggi di "rentmas" per il settore del noleggio

I vantaggi di "rentmas" per il settore del noleggio

08/06/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

  • I vantaggi di "rentmas" per il settore del noleggio

La domanda di macchine a noleggio è in costante crescita, anche se il settore sta attraversando alcune problematiche contingenti che rischiano di ridurre gli effetti di questo sviluppo del mercato. Uno di questi nodi è la carenza di macchine nuove e l’incremento dei costi dell’usato di qualità. Molti noleggiatori, infatti, vorrebbero ampliare la propria flotta a noleggio per far fronte alle richieste in aumento dei loro clienti, ma non riescono a trovare una soluzione per pianificare l’ingrandimento del loro parco in linea con la domanda di noleggio espressa sul territorio. 

 

Il mondo digitale offre però risposte concrete a costo zero, ma non tutti le conoscono; soluzioni che permettono di rendere disponibili le proprie macchine e accedere a quelle di altri noleggiatori, in tutta Italia e in molti paesi d’Europa. Una di queste risposte individuate dagli esperti è proprio “rentmas”, una soluzione smart e “super mobile”.

 

I contenuti di questa soluzione saranno svelati online durante un webinar che si terrà martedì 14 giugno, dalle ore 14.30 alle 16.00, su piattaforma Zoom, aperto gratuitamente a tutti quei noleggiatori che stanno vivendo quotidianamente tali problematiche e che desiderano trovare una soluzione concreta. Al convegno parteciperà anche Daniela Niederstätter, co-founder di “rentmas”, in qualità di portavoce di una soluzione digitale alla portata di tutti i noleggiatori e che permette di moltiplicare la disponibilità del proprio parco mezzi in modo semplice ed efficace. Nell'occasione saranno evidenziati i vantaggi immediati derivanti dall'adesione di una rete come “rentmas”, che non richiede investimenti iniziali. 

 

Ricordiamo che “Rentmas” è una società fondata nel gennaio 2020 dai fratelli Daniela e Manuel Niederstätter con l'obiettivo di massimizzare l'utilizzo delle macchine da costruzione applicando i principi della sharing economy e migliorando l'efficienza del processo di noleggio attraverso la digitalizzazione e l'automazione. “rentmas” è una piattaforma dove domanda e offerta s’incontrano e ciò rende tutto il processo facile e veloce. Le società di noleggio possono quindi utilizzare “rentmas” per trovare nuovi noleggiatori delle loro macchine e soprattutto avranno sempre la possibilità di soddisfare le esigenze dei loro clienti, perché con “rentmas” hanno un portafoglio infinito di macchine a disposizione. “rentmas” continua a rendere accessibili al business tradizionale le nuove tecnologie e le innovazioni digitali, il tutto in una forma semplice e intuitiva. “rentmas” non serve solo il mercato italiano, ma sta attualmente espandendo la sua rete in altri Paesi come la l’Austria e la Germania. 

 

Per prenotare gratuitamente la partecipazione al webinair e per visionarne il programma completo e dettagliato vi invitiamo a visitare la pagina delle iscrizioni.

Condividi ora